CM> Velletri: I gialloblu tornano a sorridere, 3-2 alla Pallavolo Nettuno

Si chiude l’anno solare con una vittoria per i nostri ragazzi che, dopo i due pesanti passi falsi contro Saet e Dream Team, si regalano 2 punti importanti contro un agguerrita Pallavolo Nettuno, degli ex Rosati e Cuco.
Due novità nel sestetto iniziale con l’esordio in campionato di Lorenzo Taloni, figura di rilievo e di esperienza per i veliterni, e con il libero Daniele Rosati titolare, causa l’infortunio di Barbiero.
Pronti, via e i veliterni passano subito al comando delle operazioni con un primo set (25-18) pressochè perfetto in tutti i fondamentali. Nel secondo, complice un calo sulla gestione del cambiopalla, i nostri ragazzi arrivano nelle fasi calde del set punto a punto, l’ingresso di Luzzi scuote il finale del set consentendo ai veliterni di passare avanti fino al 24-22, momento in cui riemerge la squadra ospite che con clamorose difese pareggia, sorpassa e chiude il parziale con il punteggio di 26-24.
Terzo set fotocopia del primo con i gialloblu che controllano il parziale con tranquillità, stabilizzando il tutto con qualità e praticità.
Il tutto consente di portare a casa il terzo parziale per 25-20. Nel quarto set la squadra ospite sale di livello vendendo cara la pelle e, complici i troppi errori in contrattacco dei nostri ragazzi nelle fasi finali, si va al tie break (30-28).
Nel quinto set i gialloblu stabilizzano nuovamente il proprio gioco andando al cambio di campo con 3 break di vantaggio. Punto dopo punto si arriva sul 12-12, il Nettuno passa in vantaggio fino ad avere addirittura la palla del match sul 14-13. Una difesa di Fratarcangeli e 2 rigiocate vincenti di Di Lucca e Navacci consentono ai veliterni di esultare e festeggiare il ritorno alla vittoria, una vittoria tanto sudata quanto importante.
” Era fondamentale tornare a credere in noi stessi e a quello che deve essere il nostro sistema di gioco” commenta Barbiero (in lista gara nonostante l’infortunio). “Nelle ultime due settimane è mancato praticamente tutto, dall’attenzione in allenamento alla qualità, dalla serenità ai “numeri” in palestra causa infortuni in successione. In ogni caso, festeggiamo il Natale con un bel sorriso e con la consapevolezza che la nostra forza deriva dalla nostra tranquillità e dalla nostra dedizione settimanale.”
Sono scesi in campo:
Moroni (K), Di Lucca M., Fratarcangeli, Di Lucca A., Navacci, Taloni, Rosati (1°libero)
A disposizione:
Caratelli, Luzzi, Abbafati,
Indisponibili:
Barbiero, Pasquadibisceglie, Montellanico, Vinciguerra
Staff Tecnico: Barbiero-Caratelli-Di Lucca
Dir.Acc. Sig. Allegri Giancarlo

L’OCCASIONE E’ GRADITA PER AUGURARE A TUTTO IL MOVIMENTO PALLAVOLISTICO UN SERENO E SINCERO AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

Ufficio Stampa
ASD Pallavolo Velletri