1DM> Continua la striscia vincente della Barani Group che insegue le prime della classe

Virtus – Barani Group Roma Volley 0-3
(20-25 / 17-25 / 23-25)

Quarta vittoria consecutiva della squadra allenata da Flavio Russino che si impone con un secco tre a zero in trasferta contro la Virtus e si porta a ridosso delle prime del girone e può così festeggiare la fine dell’anno solare consapevole di poter essere ancora più protagonista di questa campionato molto equilibrato.
I giallorossi partono subito bene e guidano il primo parziale grazie a un gioco fluido e la buona vena degli attaccanti. Bene anche la correlazione muro difesa che permette di smorzare le velleità dei padroni di casa e mantenere un buon vantaggio fino alla fine. Mai in discussione, il set termina 20-25.
La timida reazione della Virtus s’infrange ancora sul muro di Borraccino e Mei, mentre gli attaccanti ben imbeccati da Giannini non hanno particolari difficoltà ad affondare i loro colpi nella difesa avversaria e anche il secondo parziale viene dominato dalla Roma che se lo aggiudica in breve tempo con il punteggio di 17-25.
Dopo l’uno due la Barani Group si rilassa troppo pensando di aver già vinto, mentre i padroni di casa vogliono vendere cara la pelle e tentano il tutto per tutto. Aiutati da qualche errore gratuito di troppo degli ospiti, i virtussini guidano il parziale fino a metà, ma poi devono subire il ritorno dei giallorossi che riprendono fiducia e con una zampata vincente riescono a prendere i tre punti in palio aggiudicandosi il set di musira. 23-25.
Tre punti d’oro che portano il team capitolino in terza posizione solitaria, alle spalle di Roma Nord Volley Team e Nfa Saet. Ora tempo di riposo per le Feste e poi testa al rientro in campo di sabato 9 gennaio, ancora una volta in trasferta, quando la Barani Group affronterà l’Apsia in un’altra sfida decisiva.

Ufficio stampa Roma Volley