CM> Nona sinfonia e ancora una grande rimonata! SG Volley Roma – Casal Bertone 3 -2

Al Volta è di scena lo scontro al vertice che riguarda il girone A della Serie C Maschile.
La capolista Casal Bertone si presenta sul campo dell’SG Volley Roma con due punti di vantaggio sui padroni di casa e inizialmente la differenza tra le due squadre sembra evidente.
Un partenza shock dell’SG delude le aspettative; un Casal Bertone convinto e ordinato si aggiudica i primi due set senza troppe difficoltà. I Ragazzi di coach Desideri invece risultano contratti, spaesati, un po’ intimoriti e poco uniti.
Il pubblico di casa però non si da per vinto e continua a supportare i propri beniamini. Piano piano l’SG sembra riportarsi in carreggiata, l’inserimento di Baggio e Ianiro portano nuova fiducia ed entusiasmo in campo e i ragazzi di casa tornano di nuovo in partita. Il terzo set finisce al cardiopalmo con l’SG che fissa il punteggio sul 31-29.
Finalmente si vedeno i rispettivi valori in campo delle due squadre e la sfida si fa entusiasmante.
Botta e risposta tra SG e Casal Bertone, a far la differenza è finalmente il fattore squadra dell’SG.
Ogni atleta chiamato in causa da coach Desideri risponde presente alla chiamata del proprio tecnico, il contribuito di tutti risulta davvero fondamentale per il proseguimento del match.
Nel quarto set i padroni di casa sono sempre in vantaggio rispetto agli avversari e così , con attenzione fino alla fine, riescono a riportare la partita in parità.
Secondo tie brek consecutivo per i ragazzi dell’SG. Nella precedente giornata in quel di Nepi, i biancoblu hanno portato a termine la rimonta e la sensazione è quella che anche in questa occasione tutto sia possibile. Il Casal Bertone perde un po’ di tranquillità e sicurezza, mentre l’SG non molla un pallone. Difesa e contrattacco fanno la differenza per i padroni di casa, una buona gestione delle situazioni complicate permette agli stessi di rimanere sempre in vantaggio. Il pubblico di casa trascina i ragazzi di Coach Desideri che si esaltano; coraggio, umiltà, forza e molta attenzione permettono così la rimonta.
Coach Desideri commenta così a fine partita: “ Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti e questo è il risultato più importante. Peccato per i primi due set dove la squadra non ha saputo reggere la pressione dovuta all’importanza del match, poi ci siamo ripresi e non abbiamo mai mollato. Ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi siamo ancora secondi e sono nove partite che non perdiamo. La squadra sta crescendo, ci sono ancora tante cosa da migliorare, ma come ho detto ai ragazzi – l’appetito vien mangiando – “.

Alberto Desideri
Ufficio Stampa