Dream Team: La Prima vince ma non convince. Serie D k.o. con la Roma Centro

Week end in chiaro scuro per il settore femminile della Dream Team Roma
Se il settore maschile poteva festeggiare, nel secondo week end di gare del 2016, ottimi risultati e prestazioni convincenti altrettanto non si può dire di quello femminile, in cui l’unica formazione a vincere è stata la Prima Divisione con il Polas San Basilio con una performance tutt’altro che esaltante.
Passando alla cronaca del fine settimana dopo la sconfitta dell’under 16 di sabato sul campo dell’Energheia, la domenica si svolgeva con le sfide di Prima Divisione e Serie D in concomitanza oraria, rispettivamente al Palalevante ed la Pala De Chirico, in quest’ultimo caso da ospiti della Roma Centro.
Straini e compagni chiamate a ripetere la bella prestazione con la capolista Margutta hanno invece ceduto il passo alle giovani atlete guidate da Sonia Ariosto, che con una gara pressochè perfetta hanno superato le gialloblu, apparse in troppi frangenti non concentrate come nella sfida della settimana precedente.
Poco da aggiungere sulla performance della Casalandia, che perde due punti in classifica buoni per blindare il quinto posto dal Fiano che ora segue a sei lunghezze di distanza e per mantenere il passo delle squadre che precedono la DTR.
Brevissimo il commento di Coach Liguori al termine dell’incontro: “Faccio i complimenti alla Roma Centro, squadra giovane e che ha messo in campo un’ottima prestazione, di cuore e sostanza. Per noi gli esami di maturità sono rimandati. Torniamo a lavorare non c’è altro da aggiungere.”
Le gialloblu nell’ultima giornata del girone d’andata affronteranno il fanalino di coda Formello in casa, in una gara in cui oltre ad ottenere punti importanti dovranno di sicuro dimostrare un cinismo ed un approccio alla sfida diverso da quello messo in campo con la Roma Centro.
Vittoria importante per la Prima Divisione, che in casa con la Polas San Basilio, vince faticando per tre set ad uno, disputando una delle peggiori partite della stagione ma riuscendo nonostante questo ad imporre la propria superiorità tecnica.
Le gialloblu conquistano tre punti fondamentali in classifica che le proiettano a quota 15, con una sfida, quella con l’Avogadro da recuperare e l’ultima giornata, quella con la Roma 7, ultima in graduatoria, sabato prossimo tutta da giocare per conquistare vantaggio sulle inseguitrici e per avvicinare le zone nobili del raggruppamento.
Il commento di Mr. Barghini sulla prestazione della propria compagine è molto esplicito: “Abbiamo raccolto più di quanto seminato oggi. Abbiamo interprestato male questa gara. Il risultato è buono per la classifica, per il resto c’è qualcosa da rivedere.”
Serie D F.le – 12^Giornata Girone B –
Asd Roma Centro vs Casalandia Dream Team Roma 3-2 (20-25/25-17/23-25/25-21/16-14): 11 (K) Strani 3 p.ti, 5 Nardinocchi 1 p.to, 14 Iorizzo 17 p.ti, 13 Vincenzi 19 p.ti, 7 D’Onofrio 5 p.ti, 21 Pellegrino 5 p.ti, 1 Alonzo 3 p.ti, 88 Di Ruzza 10 p.ti, 6 Pace, 16 Catapano, 17 (L) Corpetti 89% ric.pos. All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 10^Giornata Girone C –
Nsa Dream Team Roma vs Polas San Basilio 3-1 (25-17/19-25/25-21/25-23): 5 (K) Poloni 2 p.ti, 19 Piselli 2 p.ti, 23 Trisolino 3 p.ti, 22 D’Ortenzio 5 p.ti, 10 Petrucci 4 p.ti, 3 Tagliavini 22 p.ti, 9 Martino 2 p.ti, 6 Vasselli 16 p.ti, 20 Fabbretti, 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci, Di Pace, All. Barghini, Team Manager Lucci A.

Ufficio Stampa