DF> Dream Team, Chiara Giovannetti: Con Volley Friends vittoria importante.

Andrea Doria avversario tosto, insieme possiamo arrivare lontano
La giovane opposta della Dream Team Roma ci confida le sensazioni della sua avventura in gialloblu e la voglia della squadra di ottenere risultati importanti.
Ci sono gare la cui vittoria da un sapore particolare e conferisce a chi le ottiene una sicurezza nei propri mezzi maggiore rispetto al solito. La frase che non è solo di circostanza si addice perfettamente alla situazione attuale della Serie D della Dream Team Roma proveniente dal terzo successo consecutivo in altrettante uscite.
L’IMPORTANZA DELLA VITTORIA CON VOLLEY FRIENDS – La terza giornata di campionato prevedeva infatti per Nardinocchi e compagne la difficile gara esterna con le giovani lanciatissime del Volley Friends, formazione che come le gialloblu era a punteggio pieno in classifica. La sfida tra le due compagini è stata come prevedibile molto combattuta e le ragazze della Dream Team Roma sono state brave a cogliere l’occasione di distanziare una delle dirette concorrenti alle zone alte della graduatoria.
Chiara Giovannetti è stata una delle protagoniste del match e ci conferma così l’importanza del successo ottenuto: “È stata una vittoria molto importante perché la squadra avversaria, pur avendo una rosa giovane, aveva buone capacità tecniche e nonostante gli alti e i bassi siamo riuscite a imporre il nostro gioco e a portarci a casa un’altra vittoria fondamentale per morale e classifica.”
CONCENTRAZIONE AL MASSIMO – Il difficile dopo una vittoria vissuta con tanto entusiasmo è quello di mantenere alta la concentrazione, visto che in un campionato così equilibrato ogni passo falso può macchiare un percorso fin qui quasi perfetto: “Ogni strada, per quanto lunga sia, comincia dal primo passo e per giungere all’obiettivo finale bisogna guardare sempre a ciò che ci siamo prefissate senza accontentarci di nulla. Stiamo lavorando in palestra come e più di prima, restando unite e superando gli ostacoli che settimanalmente possiamo incontrare. La concentrazione si mantiene se si crede in ciò che si fa e noi ci teniamo molto a far bene.”
L’AVVERSARIO: L’ANDREA DORIA DI TIVOLI – La quarta giornata del girone B prevede per le ragazze della Casalandia la sfida casalinga con l’Andrea Doria, altro avversario tosto ed accreditato, giunto nella passata stagione fino ai play off promozione. Chiara ha la ricetta giusta per sè stessa e le sue compagne per preparare questa gara: “Affronteremo l Andrea Doria con la giusta concentrazione, come ogni partita, in palestra stiamo dando il massimo sia a livello tecnico che tattico per arrivare a sabato nella miglior forma possibile. Sarà una partita combattuta, visto che gli avversari lo scorso anno hanno giocato i playoff, ma sono sicura che tutte insieme possiamo fare tanto e portarci a casa un buon risultato.”
L’ARRIVO ALLA DREAM TEAM ROMA – Esauriti i temi riguardanti la parte agonistica chiediamo alla giovane giocatrice classe 1995 di raccontarci le motivazioni che l’hanno spinta ad accettare il progetto della Dream Team Roma e le sensazioni fin qui vissute in questa nuova avventura. La risposta è tutt’altro che banale: “Per me quest’esperienza si sta rivelando molto positiva. Ho trovato un bel gruppo che piano piano si sta unendo sempre di più. Ci troviamo ad affrontare questo campionato tutte insieme con determinazione per cercare la promozione e sono cosciente del fatto che possiamo farcela perché siamo una squadra composta da invidualità importanti che solo unite possono dare il massimo.”
“Del resto – prosegue Chiara – entrare in palestra e sentirsi come a casa è fondamentale ed avere queste sensazioni posititive e mi fa essere molto fiduciosa per il futuro.”
LA FIDUCIA DEL MISTER ED IL NUOVO RUOLO – La numero tre, che fino all’anno scorso aveva ricoperto il ruolo di schiacciatrice in categorie superiori, si è messa fin da subito a disposizione di Coach Liguori, accettando di buon grado di posizionarsi nel roster gialloblu come opposto: “Luca da quando ho messo piede per la prima volta in palestra mi ha dato molta fiducia e mi ha chiesto di fare ciò che so fare dando equilibrio alla squadra e continuità al gioco. E’ un ruolo che non ho mai rivestito in passato, ma sto cercando di fare del mio meglio e dare il massimo per soddisfazione personale ma sopratutto per noi e per i nostri obiettivi comuni. A cui, come tutte le mie compagne tengo tantissimo.”

Ufficio Stampa