BF> Volleyrò CDP cerca punti per i play off

Prima di due partite casalinghe per le Under 18 e 16. Under 14 contro l’ASD Diamond

ROMA, 12 febbraio 2016 – Prima di due partite casalinghe per le Under 18 e 16 che proveranno, all’interno delle mura amiche, a ottenere punti preziosi per le loro classifiche di vertice. Per due settimane consecutive, infatti, le formazioni maggiori del Volleyrò Casal de’ Pazzi giocheranno al PalaFord le rispettive gare di campionato in Serie B1 e B2.
Domani, alle ore 16, l’Under 16 di coach Giovannetti testerà la propria condizione di forma contro il Marino Pallavolo. Il girone di ritorno del Volleyrò CDP è partito con il piede giusto, dopo la bella e netta vittoria di sabato scorso in casa delle Virtus Roma. A sette giorni di distanza, l’Under 16 cercherà di bissare quel successo con la formazione dei Castelli, che scenderà in campo decisa a vendere cara la pelle e a guadagnare punti fondamentali per inseguire una complicata salvezza, che rappresenta l’obiettivo stagionale. La classifica pone il Volleyrò CDP in una posizione di vantaggio, anche se basare le proprie sicurezze solo sul posto in graduatoria sarebbe un grave errore. L’Under 16 è quinta, a due punti dalla zona play-off del Girone G di Serie B2. Il Marino Pallavolo, invece, è ultimo con cinque punti in classifica. All’andata si impose il Volleyrò CDP con il punteggio di 3-0.
Seguirà, alle ore 19, la partita dell’Under 18 in Serie B1. La classifica della formazione maggiore è ancora più positiva di quella dell’Under 16 visto che, al momento, la vedrebbe qualificata ai play-off. Ma con tutto un girone da giocare, la strada è ovviamente ancora molto lunga. La sconfitta di domenica sul campo del Volley Terracinaè servita, comunque, a muovere la classifica e a dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che il Volleyrò CDP è duro a morire e che anche in condizioni di estrema difficoltà è in grado di uscirne con forza e determinazione. Quella di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani contro l’Acca Montella sarà una sfida di grande interesse per entrambe le formazioni. L’Under 18 è decisa a tenere stretta la propria posizione di classifica, magari avvicinandosi ad Aprilia che la precede al secondo posto di due punti e respingendo gli attacchi di chi la insegue, tra cui c’è proprio la squadra della provincia di Avellino che sogna lo sgambetto ai danni della più giovane avversaria, forte anche del suo ottimo periodo di forma che l’ha vista vincere le ultime quattro partite del calendario. Nel turno di andata fu Montella a spuntarla per 3-1.
Domenica sarà il turno delle piccole dell’Under 14 che giocheranno al cospetto della prima della classe. Per il Volleyrò CDP sarà una prova da mettere i brividi, ma che andrà affrontata con l’atteggiamento della squadra che non ha nulla da perdere e solo da guadagnare. L’ASD Diamond sta “uccidendo” il campionato del Girone A di Serie D, ma dovrà guardarsi dalla caparbietà e dall’esuberanza delle giovanissime atlete di coach Mineo che, dopo la straordinaria vittoria di sabato scorso contro l’ASD Prati 2000, vedono la salvezza non più come un miraggio ma come un traguardo alla loro portata. Il fischio d’inizio del match è fissato per le ore 16.

Marco Tavani
Ufficio Stampa