B2M> Roma Volley, vittoria meritatissima e la corsa continua

Club Italia – Station Service Roma 0-3
(19-25 / 16-25 / 16-25)

La Roma Volley s’impone in trasferta contro il Club Italia dando una dimostrazione di forza
Quella contro il Club Italia era una delle trasferte più temute della stagione, anche perché i giovanissimi azzurri inseguivano in classifica i giallorossi di solo due lunghezze, insidiando il terzo posto. Concentrati e rabbiosi, i giocatori di Mauro Budani sono scesi in campo riuscendo sin da subito a imporre il proprio gioco, non dando scampo ai rivali di giornata. Sin dal primo set sono l’opposto Tozzi e i centrali Pregnolato e Cirillo a dettar legge sotto rete, ben innescati da Russino, a sua volta facilitato dall’ottima vena in ricezione del libero Marino. Spietati in attacco e precisi in correlazione muro difesa, i romani si aggiudicano il parziale senza troppi patemi d’animo: 19-25.
La musica nel secondo parziale non cambia, anzi. Per i ragazzi del Club Italia si fa tutto ancora più difficile perché se la devono vedere anche con i martelli Panici e Virli, che entrano in partita affiancando nel tabellino l’imprendibile Tozzi (autore di 5 punti su altrettante schiacciate solo in questo set). Il 16-25 sembra fin troppo severo per i padroni di casa, ma la differenza tra le due squadre pare abissale per merito dell’ottima forma dei giallorossi).
Nel terzo set il pubblico presente spera in una reazione dei padroni di casa, che però non arriva con gli ospiti che vogliono chiudere la pratica il prima possibile e riescono a non far alzare la testa ai giovanissimi rivali. Il grande protagonista è ancora Tozzi, ma Virli e Cirillo non stanno a guardare, contribuendo in modo decisivo al nuovo 16-25 con cui si chiude la partita.
Una vittoria meritatissima che fa morale in vista dei prossimi impegni e di una corsa al primo posto che non è irraggiungibile, soprattutto giocando come la Roma Volley ha dimostrato di poter fare. La prossima sfida vedrà il team del presidente Montemurro affrontare i sardi dell’Iglesias, fanalino di coda del campionato, tra le mura amiche del PalaTellene, domenica 28 alle 16.

Parvis Ghirelli – Ufficio stampa Roma Volley