BM> La Roma Volley riceve il Club Italia

Mambelli
Impegno casalingo per i giallorossi, che vogliono difendere il secondo posto valevole per la qualificazione ai playoff

Quart’ultima giornata di campionato per la Roma Volley, che riceve la visita del Club Italia al PalaTellene domenica 9 aprile con inizio alle 15,30.
Partita importante, un vero e proprio banco di prova che, prima della sosta pasquale e in vista dello sprint finale della regular season, potrà dare indicazioni molto attendibile sul grado di condizione dei giallorossi.
Nelle ultime due partite, la Roma ha incontrato non poche difficoltà: prima la sconfitta interna con i partenopei dell’Ottaviano Napoli, poi la vittoria a fatica sul campo della Libertas Genzano ultima in classifica.
Due punti nelle ultime due partite, questo il bottino acquisito dalla formazione di coach Budani, che ha visto così la rimonta dell’Ottaviano. I campani hanno riacciuffato la Roma al secondo posto della classifica a quota 52 punti, 4 in meno rispetto all’Hydra Latina capolista.
“Contro il Genzano potevamo rischiare di prendere un punto solo, in caso di sconfitta al tie break. La vittoria ci ha dato due punti, e il punto in più conquistato è assolutamente guadagnato – dice il presidente Antonello Barani -. Non abbiamo giocato bene, potevamo e dovevamo fare di più ma in settimana abbiamo serrato i ranghi per ripresentarci in campo più carichi e motivati che mai. Il campionato non è finito e dobbiamo tener duro fino alla fine, cercando di difendere il secondo posto che ci darebbe la possibilità di giocare i playoff per la promozione. Siamo in corsa e vogliamo restarci fino alla fine”.
Serve perciò una vittoria domenica, per assecondare i voleri del presidente giallorosso. Il Club Italia Aeronautica Militare naviga a centro classifica ma è pur sempre un rivale temibile: è vietato distrarsi, dunque, per non compromettere il secondo posto e per ricominciare a vincere in casa, dove finora la Roma ha perso solo una partita per mano dell’Ottaviano.

PROGRAMMA GARE E CLASSIFICA SU: http://www.overtheblock.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f#

UFFICIO COMUNICAZIONE ROMA VOLLEY
www.romavolley.com