CF> Sfida in chiave play off per il Fonte Roma Eur

DANIELA NUOVO: “PARTITA IMPORTANTE MA NON DECISIVA”

Si apre una settimana molto delicata per il Fonte Roma Eur, che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera alle ore 18.45 ospiterà al PalaFonte il Vico Volley nella sfida valida per la quinta giornata di ritorno della Serie C Regionale. Bragaglia e compagne, infatti, nel giro di sette giorni affronteranno prima Vico e poi Cisterna, che rispettivamente occupano la quinta e la terza piazza nella classifica del girone A. Partita importante, dunque, in ottica playoff visto che le due squadre sono divise da una sola lunghezza, con il Fonte Roma Eur davanti grazie ai 37 punti conquistati finora, frutto di 13 vittorie e 4 sconfitte.
Le ragazze del presidente Di Blasi, dopo la sconfitta di tre settimane fa contro il Roma Nord, hanno ottenuto due vittorie consecutive contro la Pall. Ciampino e il Don Bosco Nuovo Salario, entrambe arrivate con il punteggio di 3-1. Vico invece arriva a questo importante turno di campionato dopo la vittoria per 3-1 sull’All Volley, che è valsa il secondo successo consecutivo, il quarto nelle ultime cinque partite, per la squadra di mister Giacomo Rebiscini. All’andata il Fonte Roma Eur perse al tie-break riuscendo comunque a conquistare un punto, dopo essersi aggiudicato il primo e il quarto set e perso il quinto 16-14.

Daniela Nuovo ha presentato così la sfida: “Affrontiamo la sfida di sabato sera con il Gb Vico essendo consapevoli dell’importanza della posta in palio. Avendo un solo punto di vantaggio sulle nostre avversarie, ottenere il bottino pieno ci consentirebbe di allungare in classifica su una diretta concorrente per la corsa ai playoff. Per quanto importante, questa partita non sarà comunque decisiva in ottica piazzamento finale, visto che dopo il match con Vico mancheranno ancora otto partite al termine della stagione regolare. Sappiamo bene che ci aspetterà una settimana molto delicata, in quanto nel giro di sette giorni affronteremo la quinta e la terza forza del nostro girone, ma sarà fondamentale ragionare partita dopo partita focalizzando la nostra attenzione soltanto sul match con Vico.
Per noi sarà necessario mettere pressione partendo dal fondamentale della battuta per non consentire alle nostre avversarie di avere una costruzione di gioco imprevedibile. Loro hanno un palleggiatore di grande esperienza che ha militato in categorie superiori e non permetterle di innescare con facilità i propri attaccanti potrebbe essere una delle chiavi del match.”

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur