U15M> Roma Volley, prestazione goliardica

RECUPERO 1ª GIORNATA TORNEO FAVRETTO UNDER 15 MASCHILE GIRONE A
ROMA VOLLEY DUEMILA12-APD SAN PAOLO OSTIENSE ROSSA 3-1 (25-13; 25-15; 20-25; 25-8)
ROMA VOLLEY DUEMILA12: Cattai 3, Brescia 19, R. Ernandes, D. Demuru 10, M. Demuru 11, Bloise 6, Zaccari (K) 25. All. Tassetti.
APD SAN PAOLO OSTIENSE ROSSA: Mastrolorenzi 1, Longarini 8, Raspini 3, Paci 8, Pisano 1, Tucciarello (K) 7, Centritto, Buono 5. 1º All. Carpentieri. 2º All. Pisanti.
Arbitro: Venditti.
Durata set: 14′; 17;′ 19′; 14′. Totale gara: 1h 4min.
PALLONE S.E. S. BEATRICE, ROMA, 14-04-2016
La squadra Under 15 maschile della Roma Volley consolida la sua imbattibilità interna regolando per 3-1 dopo soli 64 minuti di gioco il San Paolo Ostiense nella gara di recupero valevole per la prima giornata del Torneo Favretto di categoria. Per il sestetto di coach Tassetti è stato quasi un allenamento in vista dell’insidiosa trasferta del prossimo 26 aprile in casa dell’Ostia VC.
La squadra giallorossa appare più rodata rispetto a quella rossoblù fin dall’inizio del primo set, soprattutto in attacco. Benché guidata dalle continue dritte di coach Pisanti, il San Paolo Ostiense Rossa non entra mai in partita subendo l’offensiva della Roma Volley, e perde per 25-13.
Anche nel secondo set Zaccari, Brescia e D. Demuru spiccano per le loro qualità offensive. Il tutto a vantaggio di una Roma Volley totalmente protagonista che non concede al San Paolo Ostiense occasioni di rimonta. Tocca al numero 21 chiudere il parziale sul 25-15 con due attacchi vincenti di fila.
Nel terzo set il sestetto di coach Tassetti paga pegno per i troppi errori di distrazione in campo. Il San Paolo Ostiense si rinvigorisce sbagliando di meno e concludendo di più i suoi attacchi fino a vincere il parziale (il primo in questa edizione del Torneo Favretto di categoria, ndr) per 25-20.
Zaccari e Brescia si riscattano dal loro momentaneo calo a suon di schiacciate ed ace per tutto il quarto set, chiuso sul 25-8 dopo soli 14 minuti.
Coach Tassetti commenta così l’andamento della gara: “I primi due set sono stati buoni, il terzo è inclassificabile, il quarto invece strameritato. Ora sotto per l’ultima sfida in questo girone contro l’Ostia”.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Roma Volley