CM> Zagarolo, partita da grande

Che partita quella giocata dai ragazzi zagarolesi nel primaverile pomeriggio di fine aprile, i quali regolano la formazione nettunense in un’ora di gioco uscendo dalla palestra con ancora il sole ad accompagnare i festeggiamenti! Nella classica partita in cui si ha tutto da perdere Zagarolo finalmente si comporta da “grande”, vince nettamente un match mai in discussione presentandosi alla temibile sfida della prossima settimana con la superbia di chi, con impegno e maturità, può essere un avversario proibitivo per chiunque. Il week-end si è rivelato particolarmente redditizio per i gabini, che guadagnano punti su tutte le altre concorrenti consolidando ancora di più la terza posizione tenendo contemporaneamente vive le speranze di sorpasso.
Partenza a rilento di Zagarolo, che paga il tutto per tutto della formazione nettunense che, a caccia di punti salvezza, attacca prepotentemente la ricezione gabina. La spavalderia di chi ha intenzione di presentarsi ai playoff più in alto possibile la fa da padrona, con i padroni di casa che mettono la freccia nella parte intermedia del set e amministrano sapientemente chiudendo il parziale sul 25-16. Nettuno rientra in campo nel secondo parziale conscia dello strapotere gabino e rischia tanto, sbagliando molto e avvantaggiando il lavoro della formazione zagarolese. Luca Baldini smista bene e tiene caldi tutti gli attaccanti, Nettuno non trova contromisure e continua ad essere falloso permettendo la chiusura del secondo set in favore della formazione di casa sul 25-21. Il terzo tempo sarà pura amministrazione per Zagarolo, che conquista un sostanziale break sul nascere e si limita a gestirlo devastando gli ospiti e chiudendo, in un’ora scarsa di gioco, la partita con il netto risultato di 3-0.
Entusiasta capitan Cirulli, presente in panchina nonostante l’influenza : “Era un incontro che sulla carta sembrava molto semplice ma è facile distrarsi in partite così, d’altronde i punti che ci separano dalle prime sono quelli che abbiamo sprecato contro squadre attrezzate in maniera diversa dalla nostra. Dobbiamo tenere sempre alto il livello di attenzione e di agonismo perché d’ora in poi comincia il periodo più importante della stagione, ci stiamo allenando con molto impegno e agonismo. Il gruppo è molto unito e carico, la società ci sta sostenendo, siamo pronti per le grandi partite che ci attendono.”
Condivide pienamente le parole del capitano un maestoso in cabina di regia Luca Baldini, che ricorda “Negli scontri diretti ci siamo sempre esaltati e abbiamo spesso giocato grandi partite, il nostro problema è stato sicuramente nel corso della stagione non aver fatto bottino pieno e aver reso scontate vittorie con squadre come quelle di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. La classifica ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ci consente ancora di sognare la prima piazza ma dobbiamo rimanere concentrati sulle nostre possibilità. Al momento sappiamo che a dipendere da noi c’è il secondo posto che rimane un obiettivo fondamentale per le nostre ambizioni ma ci attendono la Saet e il Dream Team hanno le stesse nostre aspirazioni quindi non facciamo calcoli ma pensiamo più che altro ad allenarci intensamente.”
Una vera e propria impresa attende la formazione gabina, attesa la prossima settimana in casa dell’attuale capolista. La Saet a 2 giornate dal termine non avrà la minima intenzione di perdere la testa della classifica; all’andata spinti dalla grinta del proprio pubblico i ragazzi zagarolesi hanno difeso le mura casalinghe con un netto 3-0 nonostante un partita giocata ad altissimi livelli da entrambi le parti. Si prospetta un finale di stagione ricco di tensione e agonismo, queste sono le partite che ogni atleta aspetta di giocare e, soprattutto, di vincere.

Ufficio Stampa