DF> Fenice, grande festa al PalaFerretti con il femminile

Al PalaFerretti domenica scorsa si è svolto il quadrangolare femminile tra: Fenice (serie D), Quintilia(C), VolleySport (D) e Mentana (B2). Le ragazze di mister Di Gregorio hanno dimostrato di poter sperare in un buon campionato.
E’ stata una gran bella festa all’impianto della Fenice sulla Bufalotta: era pieno di atlete, famiglie, giovani a seguire il mini torneo. A parte il risultato negativo contro il Mentana che milita in B2, team di alto livello, con il Quintilia si è perso due a uno ma con set tirati. Con il VolleySport si è invece vinto bene.
“Stiamo accogliendo, sperimentando ed esercitandoci sulle indicazioni del direttore tecnico della Fenice, mister Giordani: le stiamo provando e riprovando”, dichiara Di Gregorio, “stiamo migliorando e sto cercando di amalgamare tutte le atlete, perchè provenienti anche da diverse realtà”.
La preparazione, quindi, prosegue nei migliori dei modi: dopo il primo periodo in cui quella fisica predominava, ora ci si sta concentrando su quella tattica e tecnica.
“Stiamo lavorando molto sulla ricezione; abbiamo le potenzialità di un buon gioco veloce al centro grazie ad alcune giocatrici. La difesa è da migliorare; stiamo provando situazioni nuove per quanto riguarda le posizioni”.
E ancora: “Domenica c’era una bella atmosfera: tutte squadre che conosciamo e con cui abbiamo un buon rapporto, conosco bene gli allenatori e abbiamo condiviso una bella festa al di là del risultato”.
I presupposti per il campionato sono interessanti….forza ragazze!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it