CM> Orazio Speranza, detto “Oro”. Il nuovo condottiero della Dream Team

Tecnico di esperienza e carisma, con un lato umano ed una disponibilità fuori dal comune. E’ questo il ritratto del nuovo tecnico della Dream Team Roma.
Inizierà tra poche settimane l’esperienza di Orazio Speranza sulla panchina della serie C maschile della Dream Team Roma.
La preparazione volge ormai al termine e la voglia di iniziare a vedere i risultati sul campo diventa ogni giorno più forte: “È stata sicuramente una estate molto caotica, mirata alla ricerca di atleti che avessero un profilo tecnico specifico – ha dichiarato mister Speranza – tutto il lavoro di selezione è stato fatto per completare una rosa già buona in partenza ma che sicuramente doveva essere integrata soprattutto in alcuni ruoli.
Di conseguenza – prosegue il mister – abbiamo visionato molti giocatori sia giovani che con più esperienza e alla fine penso che possiamo ritenerci soddisfatti”.
Soddisfatti sì, perché le energie profuso in estate hanno permesso a Speranza di avere ora un’ottima rosa a disposizione, come conferma lo stesso tecnico: “Il gruppo è un insieme di giocatori di buona esperienza e altri che sicuramente, vista anche la giovane età, hanno ampi margini di miglioramento”
La squadra ha nel suo DNA una forte componente caratteriale – confida orgoglioso il Coach gialloblu – e tecnicamente una buona potenzialità offensiva ma ovviamente dobbiamo lavorare su gli altri aspetti per poter raggiungere un livello soddisfacente”.
Quello che attende Speranza e i suoi, però, non sarà un campionato facile, soprattutto dopo la riforma che ha interessato il settore maschile, con l’accorpamento di Serie B1 e serie B2 in un’unica serie B e un girone tutt’altro che facile: “Questa riforma che da quest’anno ha interessato il settore maschile a mio parere farà salire di livello il campionato di serie C e di conseguenza gran parte degli organici del nostro girone saranno attrezzati per disputare un buona stagione, conosciamo alcune squadre e sappiamo che già in partenza saremo chiamati a delle prove impegnative, ma come detto in precedenza siamo pronti e motivati perché il nostro obiettivo rimane quello di confermare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno con il raggiungimento dei Play-off”.

Ufficio Stampa