BM> La Fenice, debutto amaro

Sabato scorso contro il Sorrento non è stato assolutamente facile: non ce l’hanno fatta i nostri ragazzi che hanno perso tre a zero (25-16, 25-15, 25-20).
“Gli avversari sono stati davvero bravi e il tifo è stato da “stadio”, commenta a fine gara Antonazzi, dirigente Fenice.
Insomma, un Sorrento molto solido e ben costruito che ha approfittato anche del fattore campo: una scenografia allestita dal pubblico locale da far invidia a molte blasonate città. I supporter si sono fatti sentire per tutta la gara, incoraggiando i propri atleti in ogni occasione.
Ma non va dimenticato che il sestetto campano era di livello alto con giocatori importanti.
“Il nostro è stato un approccio probabilmente un po’ sbagliato e quindi uno dopo l’altro tutti i fondamentali si sono affievoliti”, ammette mister Giordani, “abbiamo dato la possibilità a loro di prendere il largo. Tolto il terzo set, arrivati sul venti pari, comunque sempre combattuto punto a punto, sugli altri due abbiamo concesso a loro troppo e hanno giocato in scioltezza con molta serenità che è mancata invece a noi”.
Il team di Giordani sono già a lavoro per ricomporre i postumi dell’incontro e preparasi alla successiva, ostica sfida di sabato prossimo in casa.
Sarebbe bello vedere un gran sostegno per la nostra squadra in B! Non mancate.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it