BM> Fenice, un altro tre a zero

La Fenice sale a sette punti in classifica. E’ la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Giordani che in casa, sabato, contro la LifeCommunity TorSapienza hanno riportato questo splendido risultato: 25-21, 25-19, 25-15.
Un impianto al completo: grandi e piccoli rumorosi e festanti nel vedere una piacevole partita.

“Una bella gara tattica perché preparata bene per tutta la settimana” dichiara a caldo Daniele Giovannercole, scout-man della prima squadra.
Conferma anche il mister raggiunto a fine gara con la video intervista (in diretta, ma ancora presente sulla nostra pagina Facebook): è un buon risultato dovuto ad una settimana all’insegna di una preparazione consona all’avversario, che ha dimostrato di essere di buon livello.

Mister, la LifeCommunity è tra quelle squadre che temete per il campionato?
“Ancora non si è disegnata una geografia nel campionato. Abbiamo affrontato una squadra esperta, coriacea. Anche se siamo giovani, pur con varie esperienze di rilievo, a volte le emozioni e altri fattori possono prendere il sopravvento, abbiamo resistito e siamo stati sempre presenti, concentrati”.

In queste quattro gare c’è stato un crescendo in prestazioni…
“Il lavoro che stiamo facendo dice questo. La sensazione che si ha è che ci sia tanta serenità. Ogni ragazzo sta prendendo consapevolezza del proprio potenziale. E’ stato un settembre impegnativo, tra preparazione e gare pre campionato”.

Si nota anche un clima positivo tra i ragazzi.
“E’ stato un buon lavoro pre campionato: la scelta di alcune persone che sanno creare un sereno “ambiente” ha facilitato il tutto, compresi successivamente gli innesti.

La prima vittoria in casa…che ci dice sulla prossima giornata?
“Un bel match, non un test macht; ma la RomaService è un team attrezzatissimo, sarà una competizione motivante; ma ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, come abbiamo visto, non c’è una partita facile.

E’ stata una bella gara anche per lo spirito gioioso tra il pubblico…
“Sentire bambini che giocavano durante la gara è stato positivo per tutti”.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it