CM> Dream Team: I gialloblu domano un’esuberante Roma 7

Dopo un primo set gettato alle ortiche i ragazzi di Coach Speranza addrizzano il tiro e sconfiggono i giovani e forti avversari
Mauro De Vito nella sua intervista pre-gara aveva affermato con forza che la crescita dei gialloblu era tangibile anche se ancora era difficile chiedere alla formazione di Coach Speranza di essere al top della condizione.
INIZIO IN SALITA – L’avvio della sfida con Roma 7 infatti ha presentato tutte le difficoltà che squadra e staff della Dream Team Roma si attendevano alla vigilia. I ragazzi di Mister Sbacco sono stati capaci di mettere sottopressione la continuità di prestazione di De Simone e compagni, riuscendo con uno scatto nel finale a portare a casa il primo set di un match che da lì in avanti proseguirà senza esclusione di colpi.
LA REAZIONE D’ORGOGLIO E FORZA – La Dream Team Roma visto così svanire la possibilità di portarsi sull’1-0 nel conteggio dei parziali, riprendeva a giocare con maggiore foga e determinazione, come destatasi da un torpore che era stato causa della sconfitta nella prima frazione. Guidati dagli attacchi dell’ex di giornata, Simone Frasacco, la formazione di Coach Speranza pareggiava dapprima i conti per poi portarsi in vantaggio per 2 set ad 1 con una lodevole capacità di reazione ed una ritrovata cattiveria agonistica.
IL FINALE E LA PRESTAZIONE MAIUSCOLA DI FRASACCO – Nel quarto set i gialloblu hanno continuato a mantenere alto il ritmo e la concentrazione, rispondendo colpo su colpo all’esuberanza dei giovani atleti della Roma 7. L’epilogo vedeva così la Dream Team Roma portare a casa tre punti importantissimi in chiave classifica, con un avversario tutt’altro che agevole da affrontarne e ricco di talento negli effettivi facenti parte del roster di Mister Sbacco.
Nella vittoria dei padroni di casa c’è sicuramente da sottolineare l’ottimo apporto offensivo del già citato Simone Frasacco, capace con un’ottima continuità di rendimento di mettere a segno ben 28 punti.
COACH SPERANZA E LA PREPARAZIONE ALLA GARA – Le parole del tecnico gialloblu sono di soddisfazione per aver visto nei propri ragazzi finalmente un’importante determinazione nella ricerca del risultato finale e per aver seguito pedissequamente le indicazioni fornite dallo staff alla vigilia: “Abbiamo avuto una reazione molto positiva dopo un primo set in cui abbiamo concesso troppo ad una formazione sì giovane ma ricca di elementi di valore. Siamo stati molto determinati e grintosi nella ricerca della prestazione e di conseguenza del risultato. Ho visto provare situazioni che in allenamento stiamo perfezionando e farlo abbastanza bene. Quando mettiamo in pratica ciò che durante la settimana studiamo per contrastare gli avversari siamo più equilibrati e riusciamo a tirarci fuori anche dalle situazioni più complicate.”
IL PROSSIMO AVVERSARIO: LA TOP VOLLEY LATINA – Nella prossima settimana la formazione gialloblu dovrà far visita alla Top Volley Latina, squadra che in quest’inizio di stagione ha avuto risultati altalenanti, mostrando però in casa propria una capacità prestativa maggiore. Proprio per questo i ragazzi di Coach Speranza dovranno preparare al meglio una trasferta che visto il buon momento di forma che stanno attraversando è insidiosa ma alla portata di un gruppo che sta risalendo con convinzione posizioni in classifica.
Serie C Maschile – Girone B 4^Giornata –
Dream Team Roma vs Pol. Roma 7 3-1 (20-25/25-23/25-21/25-21): 10 (K) De Simone 3 p.ti, 7 Pezzuto C. 11 p.ti, 9 Palombi 7 p.ti, 4 Frasacco 28 p.ti, 13 De Vito 10 p.ti, 2 Luccisano 7 p.ti, 16 Cantarini, 1 Capostagno, 22 Pezzuto S., 11 Risa, 3 Galdenzi, 6 (L) Di Lorenzo, All. Speranza, 2^All. Folchi, Team Manager Di Lorenzo F.

Ufficio Stampa