U18M> Roma Volley, buio pesto

0 PUNTI – A due settimane dal suo esordio nel campionato di Eccellenza Regionale Under 18 a Frosinone contro il Victoria Volley, la Roma Volley perde per la seconda volta di fila in trasferta presso il PalaCol di Montesacro per 3-0 contro il Sempione dopo appena un’ora di gioco. Salvo il secondo set giocato alla pari fino alla fine, la squadra di coach Bocchi (sostituto in questo match di M. Donnini, assente per motivi famigliari) ha sempre subito l’impeto di capitan L. Bureca e compagni, più degni dei tre punti grazie al loro gioco più concreto e corale.
GAP NETTO – Già dall’inizio del primo set emergono diversità tecniche e motivazionali tra i due sestetti. Mentre la Roma Volley si limita alla buona ricezione di Milone ma non preme con le due bande e l’opposto, il Sempione dimostra sul campo di assolvere al meglio il suo impegno interno dilagando con i punti a servizio e in attacco di L. Bureca, di Bucchi e di Marsano. A questi ultimi tre assi si affiancano Di Ienno e F. De Amicis, bravi a muro e nel contrattacco. L’agonia dei giallorossi finisce sul 25-14 dopo la diagonale di Marsano mal difesa da L. Loreto.
PIÙ LOTTA – La Roma Volley inizia il secondo set più carica rispetto al primo, a riprova della conduzione del parziale sul sempre acerrimo Sempione di almeno tre punti grazie agli attacchi e ai servizi rotanti di Bacchi, alla difesa ancora più solerte e vigile di Milone ed alla ripresa degli altri elementi. Benché sia lievemente calata nel gioco, sul 17-12 giallorosso la squadra di coach Barillari scaccia in undici minuti le velleità ospiti di vincere prima recuperando punti con un prolifico L. Bureca a muro e in attacco, poi siglando il 25-22 con una parallela di Bucchi.
MARSANO SCORER – Il terzo set è il clone del primo, ma con nuovi elementi. Come l’MVP della gara L. Bureca ha brillato nei primi due parziali, stavolta tocca a Marsano minare la debole difesa ospite a suon di attacchi, servizi e muri. La raffica di punti segnati gli valgono il titolo di Top Scorer della gara. Ma anche Leonardi e Scavino onorano al meglio i loro ruoli di opposto e di centrale in un set irrecuperabile per una Roma Volley sfibrata. Sono i due suddetti elementi a suggellare il successo del Sempione per 25-15 e i tre punti decisamente meritati. Per la squadra giallorossa Under 18 è tempo invece di riflessioni e di miglioramenti.

SEMPIONE RENAULT FILIALE-APD ROMA VOLLEY 3-0
(25-14; 25-22; 25-15)
SEMPIONE RENAULT FILIALE: Di Leva, L. Bureca (K) 12, Di Ienno 6, Capecci, Marziali (L1), F. De Amicis 4, Bucchi 10, Vasilacos (L2), Leonardi 3, Scavino 2, Stoppoloni, Marsano 15. N.e. Battaglia. All. Barillari. Dir. Acc. M. De Amicis.
APD ROMA VOLLEY: Faina, Sasso 1, Bacchi 4, Dastoli 8, Biancolella 2, Milone (L), Carlini 6, Rocchi 1, L. Loreto 5. N.e. L. Ruscelloni. All. Bocchi. Dir. Acc. M. Ruscelloni.
Arbitro: Italiano.
Durata set: 18′; 25′; 19′. Totale gara: 1h 2min.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley