DF> Dream Team, Serena D’Onofrio: Stiamo lavorando per essere una Squadra con la S maiuscola.

Ne vedremo delle belle

La centrale della Serie D Femminile ci parla con entusiasmo del momento della squadra e della volontà di tutte di arrivare in fondo
La Casalandia Dream Team Roma è reduce da quattro vittorie nelle altrettante uscite ufficiali affrontate. Un andamento di tutto rispetto che le ragazze in gialloblu vogliono proseguire anche domenica prossima, in trasferta con la Roma Centro.
LA MIGLIORE PRESTAZIONE CON ANDREA DORIA – Sabato scorso intanto Nardinocchi e compagne hanno fatto registrare con l’Andrea Doria la loro migliore prestazione stagionale, condita da un’ottima dose di sano cinismo sportivo e da una continuità nel valore del gioco da sottolineare. Serena D’Onofrio, centrale al suo secondo anno alla corte di Coach Liguori ci conferma quanto positiva sia stata la performance nell’ultima giornata di campionato: “La partita di sabato ci ha permesso di tirare fuori le potenzialità che ci contraddistinguono non lasciando molto spazio alle avversarie, sicuramente a livello fisico e tecnico ma anche a livello di squadra. L’inizio della partita è stato davvero emozionante e la cosa più bella è stato vedere che il contributo di ognuna ci ha permesso di
esultare per la 4° vittoria consecutiva.”
LA CONDIZIONE E’ IN CRESCITA – Apparenza o meno lo dirà sicuramente anche la prossima gara con la Roma Centro, quel che è certo è che la condizione psicofisica della squadra sembra essere in crescita, così come quella di Serena risultata nel match con Andrea Doria la migliore in campo per il pubblico: “Stiamo lavorando molto in palestra, tra impegno, fatica e ogni tanto qualche risata ci stiamo guadagnando ogni singola vittoria. In settimana ci impegniamo molto per trovare un equilibrio e sono certa che, come squadra, possiamo fare molto di più. Per quanto mi riguarda sono contenta di essere riuscita a dare un contributo significativo per la vittoria di sabato e spero di migliorare ancora. Come dice Capitan Nardinocchi: “NE VEDREMO DELLE BELLE!!”
LA ROMA CENTRO E LA DEBACLE DELLA PASSATA STAGIONE – Sabato scorso Coach Liguori ci aveva tenuto particolarmente a richiamare le proprie atlete alla massima concentrazione in vista della sfida con la Roma Centro, scottato lui e tutta la squadra dalla sconfitta rimediata nel girone d’andata della passata stagione, un tie break che sancì anche una reazione forte e prorompente delle gialloblu, che da lì in avanti avrebbero ottenuto ben 11 successi consecutivi.Serena ricorda bene quella gara, conscia del fatto che quest’anno la voglia è quella di scrivere una storia ben diversa: “Il passato è passato, quest’anno andiamo dritte all’obiettivo, vincere ed imporre il nostro gioco. Devo dire che la concentrazione non manca, stiamo facendo dei buonissimi allenamenti, curando ogni aspetto tecnico e tattico, e diciamolo và c’è anche un grande contributo dei coach, che stanno lavorando molto su ognuna di noi.”
LA TESTA DELLA CLASSIFICA E LA CURA ALLE VERTIGINI – Stare in alto alla classifica si sa è una sensazione particolare, bella ma al tempo stesso impegnativa psicologicamente, con il rischio che gli sbandamenti possano compromettere il cammino. La numero 13 della Casalandia sa bene che questa consapevolezza fa parte del gioco e che l’attenzione che lei e le sue compagne stanno mettendo per mantenere alta la concentrazione sarà utile ad evitare cali di tensione: “E’ una bellissima sensazione stare lassù, ma sappiamo che arriveranno anche momenti più complessi in cui soffriremo. L’importante allora sarà restare unite! Il nostro obiettivo, ora, è quello di gettare le basi per una Squadra con la “S” maiuscola e cercheremo di far girare la testa a tutte quante le avversarie , compresi gli spettatori.”

Ufficio Stampa