DF> Inciampa la Fenice

Le ragazze della serie D della Fenice Pallavolo si arrendono all’Asd Roma 86. I parziali dei set, Asd Roma 86-Fenice Pallavolo: 24-26, 25-17,25-16,25-17. Dopo la sconfitta di sabato le ragazze restano a 16 punti in classifica e scivolano in terza posizione a due punti di distanza dalla capolista.
Le parole del Mister, Domenico Di Gregorio:
“Purtroppo in questa partita si sono concentrate una serie di circostanze che temevo si potessero verificare. Circostanze che hanno evidenziato che siamo ancora molto immaturi e c’è tanta strada da fare se vogliamo raggiungere qualche risultato. Tanti errori e atteggiamenti errati hanno condizionato negativamente sia gli allenamenti settimanali che la partita. Dopo le vittorie delle ultime settimane, forse ci eravamo illusi di essere bravi mostrando in allenamento scarsa concentrazione condizionando la preparazione alla partita che e’ stata troppo superficiale. Nella partita sono riaffiorati problemi di coesione e di gruppo. Ancora non riusciamo a dimostrare di essere una squadra coesa e nei momenti di difficoltà invece di aiutarci l’un con l’altra ci disgreghiamo mostrando insicurezza e incapacità di reagire a situazioni negative. La squadra quando bisogna lottare perde compattezza e ognuna interpreta la partita a modo proprio dimenticando le competenze e creando confusione. C’è molto da lavorare. Oltre all’atteggiamento molto male la ricezione.”
Da oggi di nuovo in palestra per affrontare la prossima partita nel migliore dei modi e per risolvere i problemi riscontrati nel match precedente.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18.30 al PalaFerretti. La Fenice ospiterà la Spes Juventute Pallavolo che attualmente è prima in classifica con 18 punti.

Annagioia Paone