BM> Fenice, Mister Giordani e la gara con la Virtus

Domani, alle 16.30, la Fenice maschile della serie B affronterà in trasferta la Virtus Roma: un match importante. Gli avversari sono agguerriti e di esperienza. Abbiamo incontrato il nostro Mister per porgli alcune domande sulla trasferta dello scorso weekend e sul pre gara. Mister, dall’ultima partita fuori casa a Latina, come è andata la settimana di allenamento e preparazione? Su cosa hai incentrato le indicazioni, che linee hai dato?
“Dopo l’incontro con il Latina abbiamo continuato il nostro percorso di lavoro su alcune tematiche tecniche: sia quelle da risolvere che le certezze a cui dedichiamo molto spazio, sempre.
Per scelta non lavoriamo sulla singola gara: essendo un gruppo nuovo cerchiamo un continuo upgrade dei sistemi. In palestra abbiamo cercato di trovare serenità, lavorando sui nostri punti di forza, cercando di limare quelle piccole cose che a volte ci mandano fuori prestazione”.

Per il dopo gara hanno espresso le proprie emozioni e considerazioni due ragazzi del tuo team, Guidi e Pietrobono: condividi quello che hanno detto?
“I ragazzi rispetto a Latina hanno avuto una disamina corretta, condivisibile: hanno mostrato grande attenzione, attaccamento e voglia di rimettersi sempre in discussione. Il fatto che non si pensi mai a lamentarsi ma a cosa fare per risolvere le questioni credo che sia un bell’aspetto per chi fa parte del gruppo”.

DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani incontrerete la Virtus Roma: che aspettative hai? Come giocano gli avversari?
“La Virtus è una squadra molto compatta, ben allenata. Stanno insieme da molto tempo e si vede. Esprimono una pallavolo di buon livello: lo dimostrano sia la classifica che i risultati prestigiosi che hanno ottenuto con squadre a volte più competitive e rinomate. Non è un campionato facile: tutti hanno la possibilità di far punti o togliere punti. La Virtus è tra queste. L’affronteremo in trasferta, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani è la seconda consecutiva. Andremo con la consapevolezza di poter far bene, sapendo che sarà una gara molto difficile e per ottenere qualcosa dobbiamo stare molto attenti, ma non solo a loro ma anche a noi stessi per quello che riusciremo a produrre nel campo. Insomma, grande rispetto per la Virtus, ma ce la giochiamo”.

E allora forza ragazzi! Siamo tutti con voi!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it