DF> La Fenice, che emozioni!

Le ragazze della serie D della Fenice Pallavolo hanno vinto la partita di domenica 4 dicembre contro la Spes Juventute Pallavolo per tre a uno (23-25, 25-21,25-15,26-24). La squadra sin dal riscadamento pre partita ha dimostrato molta concentrazione, requisito fondamentale per affrontare una partita difficile contro la prima in classifica. Il primo set, perso di due punti, è stato caratterizzato da qualche errore di troppo, soprattutto in battuta e difesa, il che non ha permesso di dare continuità al gioco.Nel secondo set, una crescita graduale e la diminuzione degli errori nei fodamentali che hanno dato dei problemi nel set precedente hanno permesso di portare a casa il set.
Tuttavia è nel terzo set che la squadra ha imposto il suo gioco dimostrando di voler portare a casa la partita.
Il quarto parziale è stato caratterizzato da un inizio punto a punto, perdendo così il ritmo raggiunto nel precedente set. Nonostante in alcuni frangenti le ragazze siano state in svantaggio di alcuni punti,la precisione nei momenti decisivi e l’affiatamento del gruppo ha permesso di avere la meglio su un avversario molto preparato e determinato.
Soddisfazione grande per il mister Domenico Di Gregorio:
” Era una partita molto difficile perchè sapevamo che le avversarie sono una squadra giovane ma preparatissima e compatta. Noi veniamo da un periodo difficile perchè abbiamo avuto tanti infortunei e abbiamo perso l’ultima partita quindi negli allenamenti di questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana ci siamo concentrati maggiormente sul gioco per ritrovare l’affiatamento che avevamo perso nelle ultime partite.
Devo fare i complimenti alle ragazze che sono state bravissime, abbiamo perso il primo set e in quel momento pensavo ci fosse più difficoltà a recuperare e invece siamo riusciti a vincere. Rischiavamo di giocare una brutta prestazione ma per fortuna è andata bene. Una partita vinta con questa tenacia ci può far bene.”
Dopo questa vittoria le ragazze hanno recuperato una posizione in classifica e ora sono seconde con 19 punti, ad un punto di distanza dalla capolista.

La prossima partita si giocherà sabato 10 dicembre alle ore 16. La Fenice sarà ospite della Nfa Saet.

Annagioia Paone
Ufficio Stampa