1DF> Fenice An prima in classifica

Domenica scorsa le ragazze del mister Andrea Bargigli, del girone B, hanno vinto nettamente tre a zero (27-25, 25-18, 25-15) contro il Piva al PalaFerretti. Un match giocato molto bene dalle nostre ragazze che hanno meritato di vincere, consolidando così il primato in classifica. Sull’ultima gara, su come procede il campionato e il gruppo…scambiamo quattro chiacchiere con il mister.
Una bella vittoria in casa domenica scorsa contro il Piva, settima in classifica….
“Domenica una bella vittoria giocata con determinazione e concentrazione; contro una squadra valida, che prima di noi aveva comunque perso solo due partite”.

Mister, quale è il segreto per stare in vetta?
“Nessuna formula magica ma: la presenza in palestra , la giusta concentrazione, la voglia di migliorarsi aiutano ad ottenere i risultati. Sono convinto di quello che si dice: le partite si vincono in allenamento”.

E il gruppo? Come sta andando la nuova compagine in questa nuova stagione…ma soprattutto, come lo state affrontando il cammino di quest’anno?
“Affronteremo il resto del campionato così come lo abbiamo iniziato: con determinazione e umiltà. Recentemente siamo diventati primi ma il campionato è molto lungo, c’è ancora molto da lavorare e lo faremo con la testa sulle spalle. Le ragazze stanno con i piedi per terra: sono unite e hanno molta voglia di lavorare, di andare avanti e i nuovi arrivi sono stati accolti nella maniera giusta. Comunque il tutto è servito per affrontare con una marcia in più il nuovo campionato”.

Domenica prossima in trasferta contro l’Andrea Doria Tivoli: come li affronterete?
“Non conosco la squadra ma dalla classifica si evince che sicuramente ha bisogno di punti; andremo a casa loro e non sarà quindi facile. Vorranno vincere contro quella che è prima in classifica e da parte nostra ci comporteremo da primi in classifica”.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it