Giovanile> L’Ariete PVP da spettacolo a Cesenatico.

L’appuntamento era di quelli di prestigio. Per la pallavolo femminile giovanile l’Eurocamp 10° Torneo Nazionale Volley Presepe della Marineria è uno degli appuntamenti festivi più probanti e qualificati e l’Ariete vi ha preso parte con due selezioni Under 13 ed una Under 16. Tre squadre che hanno raccolto due primi ed un quinto posto. Insomma, se non è trionfo poco ci manca.
Nella categoria Under 13 Prato si è messa in mostra fin dalle prime sfide. Se la selezione Rossa ha infatti superato Bagnacavallo, Liu Jo Modena e Valdarno per 2-0, la Blu ha fatto altrettanto con Faenza e Valdarno cedendo invece al Padernese Volley. Nel derby infine successo per la selezione Rossa (2-0).
Risultati che sono valsi alla Blu l’accesso alla finale per il 5° posto contro Bagnacavallo, che Prato vinceva 2-1, ed alla Rossa il diritto a giocarsi la finalissima contro l’Aglianese. Finale che Prato giocava benissimo e vinceva 2-1 conquistando il prestigioso trofeo.
Nella categoria Under 16 l’Ariete ha superato Roma (2-1), Rescaldina e Pesaro (2-0) vincendo il proprio girone. Nei quarti di finale Prato superava poi l’Involley Gialla 2-0 ed accedeva quindi alla semifinale con avversaria la Virtus Volley Fano che Prato superava agevolmente per 2-0. Finale contro lo Sports Team Roma e Prato che partiva forte vincendo il primo parziale a 16. Reazione Roma con vittoria laziale strappata ai vantaggi (24-26). Nel terzo e decisivo, però, Prato tornava a fare la voce grossa e chiudeva 2-1.

Ufficio Stampa