I risultati delle gare dell’Ariete Prato Volley Project

Serie C Girone A – Pall. Certaldo – Viva Volley 2-3 (10-25; 18-25; 25-21; 25-21; 17-19), arbitro Brachi.
Due punti di speranza al termine di una gara pazza. Ultima di andata dolce per la squadra di Polenzani che può essere soddisfatto per i primi due set e per il carattere sfoderato nel quinto dalla sua squadra. La gara. Primi due parziali giocati benissimo dal Viva che, sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria del turno precedente contro il VBA, metteva sotto Certaldo e si portava sullo 0-2 con pieno merito. Prato, però, dal terzo set calava di intensità e saliva invece la squadra di casa che riapriva la gara aggiudicandosi il terzo e provava il tutto per tutto nel quarto. Quarto set che il Viva teneva in equilibrio fino all’11-11. Era poi Certaldo a tentare la fuga salendo sul 15-12, sfruttando qualche errore di troppo del Viva. Era lo strappo decisivo perché Prato non rientrava più, Certaldo saliva sul 19-15, allungava sul 23-16 e, dopo un disperato tentativo di rimonta ospite (23-21) chiudeva il set e conquistava il diritto al quinto. Tie break all’insegna dell’equilibrio (3-3) con primo mini break del Viva (3-5) che la squadra ospite consolidava tanto che al cambio campo era avanti di quattro (4-8). Alla ripresa del gioco, però, Certaldo reagiva e si ripotava sotto (8-8 e 11-11). Finale quindi allo sprint con break pesante delle ragazze di casa (13-11), subito stoppato dal Viva (13-13). Prato chiudeva al quarto set point e festeggiava due punti che aiutano il Viva ad affrontare con maggiore fiducia il girone di ritorno.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Polenzani.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che vince in trasferta 1-3 ospite del Santa Maria al Pignone. In seconda Divisione Girone A Viva Volley battuto in casa 1-3 dal VC Sestese. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che supera 3-2 un combattivo Vaiano Volley in un derby combattutissimo mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani perde in casa 1-3 con la Pall. 1° Giglio Castelfiorentino. In Terza Divisione Viva Volley superato 3-1 della Pallavolo Rignano. Viaccia che vince in trasferta 1-3 in casa della VC Sestese.

Ufficio Stampa