Grande festa al Volley Friends Roma Tor Sapienza: Esordio in Serie A1 per Sara Cortella

Arriva nella gara contro Scandicci l’esordio nella massima serie per la nostra Sara Cortella che, proprio nel giorno del suo 15° compleanno, corona un sogno cullato fin dalla chiamata nelle fila del Club Italia.
Un esordio che ha commosso tutti noi e tutto il Volley Friends Roma – Tor Sapienza, che, incollato davanti alla TV, stava seguendo la diretta Rai di questa gara. Grande gioia e tante lacrime di commozione sugli spalti ma nessun, almeno apparente, cedimento da parte d Sara che, entrata sul 23 a 18 per le padrone di casa, infila tre servizi perfetti, realizzando addirittura un ace.
Emozioni forti e bellissime che premiano i meriti di una ragazza eccezionale e i sacrifici di una famiglia splendida.
Per il Volley Friends Roma Tor Sapienza un premio alla qualità del lavoro svolto sulle giovani atlete del Lazio e un momento di commozione puro.
Nella nostra filosofia la crescita delle atlete è sempre al primo posto e, quando si raggiungono risultati di questo livello, la gioia diventa quasi incontenibile che non si riescono quasi a trovare le parole per esprimerla.
Sono passati tanti anni da quando una bambina di soli otto anni si presentava ai primi allenamenti, nel gruppo minivolley del Tor Sapienza. Una bambina dolce e appassionata di questo sport, che si è sempre messa a disposizione delle compagne e che si è sempre dimostrata fedele ai principi e ai valori dello sport, che la nostra società cerca sempre di portare avanti. Tanto lavoro ma in un contesto dove i valori umani e il rispetto della persona sono alla base di tutto, dove la qualità viene fatta emergere attraverso la condivisione e mai con l’imposizione, dove l’autorevolezza sostituisce l’autorità, dove viene prima la crescita tecnica e morale delle atlete e dove il risultato deve essere la conseguenza del lavoro e mail il fine dello stesso.
Oggi possiamo dire a gran voce che il nostro progetto, quello cioè di credere che fosse possibile raggiungere l’altissima qualità lavorando esclusivamente con atlete del nostro territorio, è diventato una realtà riconosciuta anche a livello nazionale.
Dietro Sara, che è sicuramente un fatto eccezionale, come eccezionale è un esordio in Serie A1 a soli 15 anni, c’è una struttura tecnica importante che ogni anno, colloca le proprie rappresentative giovanili ai primi posti nella regione, che è costantemente presente alle fase nazionali di tutte le categorie e che alimenta in maniera importante le rappresentative Provinciali e Regionali selezionate di centri di qualificazione Fipav. Un risultato enorme costruito completamente in casa e solo grazie alla visione e alla passione di tutti i componenti della famiglia Volley Friends Roma Tor Sapienza, che giorno dopo giorno lavorano cercando di migliorare quanto fatto e pensando esclusivamente al bene delle atlete e a come fare per dare loro le migliori opportunità di crescita.
Fra tutti un riconoscimento speciale va fatto ad Enrico Onofrj, presidente del Volley Friends Roma, che , con la sua onestà, con la sua passione, con la sua tenacia, con i suoi valori e con grandi sacrifici ha permesso la realizzazione di un progetto che, per molti, sembrava impossibile

Ufficio Stampa Volley Friends Roma