Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Tecnofire Pontemediceo (domenica ore 18.15, Palazzetto dello Sport di San Paolo), arbitri Fibbi e Cocchi.
Gara interna assolutamente da vincere per l’Ariete PVP che ospita il giovane Pontemediceo. All’andata la squadra di Pontassieve si impose a sorpresa contro un PVP che, proprio in quell’occasione, denunciò per la prima volta la sua tendenza ad abbassare la tensione contro avversarie, sulla carta, abbordabili. OggiAggiungi un appuntamento per oggi Prato non può permettersi di commettere nuovamente quell’errore. La corsa play off è caldissima e, visto che anche le avversarie dirette non sono immuni da cadute, Prato non deve precludersi nessun traguardo. Per quanto riguarda l’infermeria ancora non al meglio Carovani che rimane indisponibile. Rientrano Rosati e Morotti.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Foggi, Rosati, Varani, Nelli, Ambrogetti, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – Off. Nuti Bacci Campi – Viva Volley (ore 21.15, Palestra Garibaldi, Campi Bisenzio), arbitri Setzu e Barcellona.
A Campi senza Polenzani e per tenere accesa la fiammella della speranza. Il Viva affronta il Bacci con l’unico obbiettivo possibile dei tre punti. Obbiettivo difficile contro una squadra ricca di talento e di qualità difensive come quella di Miceli ma addirittura impossibile se Prato offrirà la stessa prestazione incolore vista contro Arezzo. Prova che ha convinto Lamberto Polenzani a lasciare la guida della squadra. Una mossa per scuotere l’ambiente e che lascia l’ingrato compito di guidare il Viva al ticket Ceccato-Lombardi. Insomma, se si crede ancora nella salvezza e non si vuol chiudere la stagione anzitempo, considerato tra l’altro il contemporaneo impegno del Calenzano contro il VBA, serve una prova d’orgoglio e di coraggio che questo gruppo in passato ha dimostrato di poter fornire.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Ceccato- Lombardi.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che ospita il Valdarninsieme (ore 21.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). In seconda Divisione Girone A Viva Volley che è ospite del Barberino (ore 18.00, Palestra Puccini di Galliano). In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che ospita la Stella Rossa Scandicci (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo) mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani è stata impegnata in casa contro il Punto Sport Poggio a Caiano (Palestra Le Fonti, via delle Badie). Vaiano impegnato in casa (ore 21.00 Palestra Mazzini) contro il Chianti Volley. In Terza Divisione Viva e Viaccia al turno di riposo.

Ufficio Stampa