BM> Fenice, nuovo scoutman per la prima squadra

Da circa un mese a bordo campo, durante le gare della prima squadra della Fenice Pallavolo, molti avranno notato un nuovo scoutman: trattasi di Annalisa Pinto, trentatreenne, da dieci ricopre questo ruolo in squadre e con tecnici di assoluto livello.

Annalisa lavora alla Federazione Italiana Pallavolo da più di 10 anni, all’interno dell’Area Sviluppo e Formazione dove si occupa di scuola, promozione e tecnici.

“Ho cominciato il mio percorso come scout di lega in A1 per poi approdare al Club Italia e alla nazionale juniores maschile, dove ho anche conosciuto Massimiliano (Giordani, mister B, ndr).
Collaboro inoltre con DataProject da diversi anni (è la software house dei programmi scout più diffusi al mondo) e sono uno dei loro scoutman selezionati per la rilevazione di eventi internazionali per conto della FIVB (World League, Grand Prix, campionati europei e mondiali)”.

Annalisa, come sei approdata alla Fenice?
“Sono molto contenta di essere arrivata alla Fenice e di poter lavorare con Massimiliano: abbiamo da subito trovato i giusti equilibri e il giusto ritmo e questo è fondamentale nel rapporto allenatore-scout”

Come ti trovi con gli atleti della B?
“Ho trovato dei ragazzi disponibili al lavoro e al confronto, anche abbastanza incuriositi su alcuni aspetti dello scout e questo mi piace molto e diventa uno stimolo costante a lavorare bene”.

Insomma, come ti trovi?
“Posso lavorare in un ambiente ben organizzato e contornato da persone che hanno voglia di fare. E questo non è scontato e rappresenta di sicuro quella che per me è la marcia in più di una società”.

La Fenice continua nel percorso di qualità dello staff tecnico: sceglie sempre il meglio per i propri atleti.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it
www.cdpfenice.i