Emiliano Sabatini: “Pronte per otto finali. Puntiamo al massimo con un passo alla volta”

Intervista al tecnico della Prima Divisione Femminile, che già sabato affronterà una diretta concorrente alla zona play off
Dopo la pausa di due settimane, il campionato di Prima Divisione femminile della Dream Team ricomincierà subito con uno scontro diretto per la zona play off contro Piva.
GIRONE BELLO ED AVVINCENTE – Il girone non concede passi falsi e le ragazze di Emiliano Sabatini dovranno riprendere le fila del bel gioco messo in mostra prima del break per riuscire a conquistare il terzo posto, così come confermato dallo stesso tecnico: “Il girone è sicuramente molto competitivo e livellato: in pochi punti ci sono 6/7 compagini e a nessuno è concesso il minimo errore. Questo, ovviamente, renderà il campionato avvincente e interessante fino all’ultima giornata ma sarà anche molto dura restare concentrati fino alla fine”.
LE BUONE INDICAZIONI DI CRESCITA – Queste settimane di pausa sono state importanti per recuperare i piccoli infortuni di alcune atlete che avevano stretto i denti nelle ultime gare ma mister Sabatini non vuole che si perda la grintae la concentrazione dimostrata prima dello stop: “Le ragazze sono cariche e pronte per affrontare queste ultime otto gare rimaste. Sanno che per centrare obiettivi importanti e difficili come la zona play off e la promozione dovranno cercare di ottenere punti e vittorie in tutte le partite rimaste. Purtroppo non ci sono concessi passi falsi ma il livello tecnico, tattico e sopratutto fisico che abbiamo raggiunto mi fanno ben sperare per il prossimo futuro. Siamo riusciti con tanti sacrifici e fatica a creare quella giusta malgama di gruppo che ci consentirà di ben figurare nei prossimi appuntamenti”.
TIBUR E FENICE LE FAVORITE -Le avversarie da battere saranno tante, visto l’equilibrio di un girone che vede raccolte ben sette squadre in pochissimi punti ma ce ne sono due in particolare che mister Sabatini reputa più pericolose delle altre: “Sicuramente Fenice e Tibur mi sembrano un passo avanti alle altre, sia per qualità fisiche che tecniche. Guai, però, a sottovalutare le altre contendenti ad un posto nei play off perchè sono tutte squadre di valore e sarebbe un errore grandissimo non porre la giusta attenzione quando le incontreremo”.
“LA VOGLIA PAGA SEMPRE – Prima della sfida di domenica contro Piva, mister Sabatini vuole lanciare un messaggio alle proprie ragazze: “Non bisogna accontentarsi mai. Dovremo essere brave, partita dopo partita, a ricrearci sempre un nuovo ambizioso obiettivo non appena raggiunto quello precedente. La voglia, in campionati difficili ed equilibrati come questo, paga sempre!”

Ufficio Stampa