B1F> Volleyrò CDP, terza vittoria consecutiva

Battuto il Volley Group per 3-0 in Serie B1. Sconfitte le Under 16 e 14 in B2 e D

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI-VOLLEY GROUP 3-0 (25-16, 25-19, 25-21). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Scola 3, Napodano (L), Pietrini 12, Giugovaz 1, Bartolini 10, Cecconello 8, Tanase 7, Nwakalor 12, Mancinelli 1. N.e.: Ciarrocchi, Compierchio, Ghezzi, Scognamillo (L). All.: Kantor. VOLLEY GROUP: Dal Canto 4, Rossi 8, Borghesi 1, Bigioni 6, De Meo 3, Cornolò, Kantor 5, Mele 3, Orsi 1, Bragaglia, Saccoccia (L), Mastrocesare. N.e.: Roticiani (L). All.: Cavaioli.
ROMA, 23 aprile 2017 – Terza vittoria consecutiva del Volleyrò Casal de’ Pazzi che, in Serie B1, continua a rincorrere un posto nei playoff. Sono numeri estremamente positivi quelli dell’Under 18 nel recente periodo. Nelle ultime sette gare disputate dalla formazione di Kantor e Pilieci sono arrivate sei vittorie e una sola sconfitta. L’ultimo successo in ordine di tempo è stato quello di ieri sera, al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, con il Volleyrò CDP che ha battuto per 3-0 (25-16, 25-19, 25-21) il Volley Group. Kantor è partito con il sestetto titolare, composto da Scola palleggiatrice, Nwakalor opposto, Bartolini e Cecconello centrali, Pietrini e Tanase schiacciatrici e Napodano libero.Il match è stato tirato, con diversi errori che non hanno dato continuità di gioco alle due squadre. L’Under 18 è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie in virtù di una maggiore decisione nei momenti topici della partita e di una rosa che ha dato superiori garanzie ai suoi tecnici. Nonostante la classifica delle due formazioni, il risultato non era affatto scontato. Il Volley Group, infatti, ha venduto cara la pelle, bisognoso di punti per staccarsi dalla zona retrocessione che, con la sconfitta di ieri, è tornata a essere un pesante fardello sulla squadra di coach Cavaioli. Con i tre punti, al contrario, il Volleyrò CDP ha momentaneamente scavalcato Aprilia al quarto posto della classifica del girone D. Aprilia, però, avrà l’occasione di rifarsi oggiAggiungi un appuntamento per oggi nella comunque ostica trasferta di Maglie, anch’essa coinvolta nella corsa ai playoff. Sabato prossimo l’Under 18 si recherà a Isernia e chiuderà la stagione regolare, dopo sette giorni, in casa contro Maglie.
Sarebbe servita una prestazione superiore all’Under 16 per sconfiggere Cave nel ventiquattresimo turno del campionato di Serie B2. Coach Di Toma, senza Nwakalor al centro, ha iniziato la gara con Guiducci palleggiatrice, De Bellis opposto, Consoli e Varani centrali, Armini e Ghezzi schiacciatrici e Scognamillo libero. Il Volleyrò CDP ha disputato una partita generosa e per alcuni tratti del match ha retto il ritmo imposto e giocato alla pari con Cave, ma non ha saputo tenere il confronto sulla lunga durata. Troppi alti e bassi per avere la meglio su Cave, che si è imposta con il punteggio di 3-0 (25-18, 26-24, 25-18). C’è rammarico soprattutto per l’esito del secondo set, quello giocato con maggior continuità e precisione dall’Under 16, perso ai vantaggi dal Volleyrò CDP dopo aver sciupato un set point. Chissà, il match sarebbe potuto girare in maniera diversa. Cave è comunque una formazione di altissimo spessore in piena lotta per salire di categoria e il fatto che l’Under 16 abbia saputo mettere in difficoltà la formazione ospite fornisce spunti positivi a Di Toma e Pintus. Nella prossima giornata di campionato in Serie B2, il Volleyrò CDP farà visita a Oristano, ultima della classifica, con la necessità di fare punti per affrontare l’ultimo turno in casa, contro Ladispoli, con maggiore tranquillità.
L’Under 14 non è riuscita a confermarsi sui suoi livelli abituali che, nelle ultime cinque partite in Serie D, le avevano permesso di conquistare sempre punti preziosi nella lotta per non retrocedere. A parte lo sbandamento del secondo set, il Volleyrò CDP ha comunque provato a fare sua la gara contro il Tor Di Quinto, tuttavia è uscita sconfitta per 3-0 (25-21, 25-7, 25-19). Non che fosse una partita semplice quella di ieri. Il Tor Di Quinto, infatti, ha disputato un campionato eccellente che al momento lo vede al quinto posto della classifica, appena sotto le prime quattro che sono sembrate obiettivamente le più continue e forti in stagione. Il Volleyrò CDP è ancora in decima posizione e sabato prossimo affronterà l’ultimo turno casalingo dell’anno contro il Volley 4 Strade, che è al terzultimo posto della classifica del girone A. È lecito aspettarsi una reazione di orgoglio da parte del giovanissimo gruppo dei tecnici Giovannetti e Rocco, che chiuderà la stagione contro l’Egan in trasferta ma sempre in casa, poiché la gara verrà disputata al Pala Volleyrò Andrea Scozzese.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi