BF> Doppia sfida al Volley Group, grande sabato al PalaVolleyrò

Diciannovesimo turno in Serie B1 e B2 per le Under 18 e 16. Domenica l’U14 gioca in D contro l’Emmeciquadro

ROMA, 9 marzo 2018 – Le strade del Volleyrò Casal de’ Pazzi e del Volley Group si incroceranno in una doppia sfida all’Euronics PalaVolleyrò. Sabato, nel diciannovesimo turno di Serie B1 e B2, è in programma un grande appuntamento di volley.

Alle ore 16, l’Under 16 giocherà contro il Volley Group Ostia in Serie B2. Dopo la fantastica e meritatissima vittoria sul campo di Donoratico, la formazione di Lorenzo Pintus cerca conferme e continuità in una stagione che, nell’ultimo periodo, sta regalando soddisfazioni, punti e vittorie. La classifica del girone G si sta facendo sempre più positiva per un gruppo che, gara dopo gara, ha trovato consistenza e fiducia nei propri mezzi nonostante la giovanissima età delle atlete in campo. Anche Ostia è in una posizione di classifica che la pone al riparo da brutte sorprese da qui al termine del campionato e ciò garantirà un match in cui le due squadre, avendo poco da perdere, potranno confrontarsi senza eccessive remore. All’andata vinse il Volleyrò per 3-0.

Seguirà, alle ore 18.30 circa, il momento clou della serata con la gara tra l’Under 18 e il Volley Group Roma. La partita tra queste due formazioni è ormai diventata una “classica”. Nei due precedenti stagionali il Volleyrò ha avuto la meglio in entrambe le circostanze. Nel primo era in ballo il prestigioso Trofeo Lazio, nel secondo i tre punti di campionato. A rendere ancora più interessante la sfida è il fatto che nella rosa del Volley Group militano tantissime giocatrici cresciute nel vivaio del Volleyrò, tra cui anche Mercedesz Kantor che vivrà una sorta di piccolo derby in famiglia con papà Sandor che siede sulla panchina dell’Under 18. Le due squadre hanno necessità di punti per rincorrere un posto nei playoff.

La sorprendente Under 14 di Giovannetti e Rocco giocherà domenica in casa dell’Emmeciquadro. Sempre più convincente e convinta delle sue potenzialità, la più giovane delle tre squadre del Volleyrò continua il suo processo di crescita in vista delle Finali Nazionali, in un campionato di Serie D in cui non si limita a fare solo esperienza. Sono già undici le vittorie stagionali e il bilancio è molto positivo. In casa dell’Emmeciquadro, alle ore 17, il gruppo Under 14 affronterà un’avversaria difficile, che ha gli stessi punti in classifica. Chi vincerà otterrà punti fondamentali per la conquista dei playoff, un obiettivo che a inizio stagione sembrava inarrivabile per l’Under 14 e che invece ora sembra alla portata di questa giovanissima squadra. All’andata il Volleyrò si impose per 3-2.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
—————————————————-

Volleyrò Casal de Pazzi