BM> La Fenice non molla, ma l’Ottaviano insiste

L’ultima partita in casa per i ragazzi della serie B si conclude con una sconfitta per tre a zero contro l’Otttaviano, seconda in classifica del girone G. Una gara tiratissima (27-29, 21-25, 21-25) ma bella ed entusiasmante: i ragazzi di mister Giordani si sono dimostrati sempre grintosi fino all’ultimo minuto. Hanno onorato l’impegno di giocare senza pensare all’obiettivo stagionale già raggiunto (la salvezza): sembrava che anche la Fenice si stesse giocando una partita per i playoff, non ha quindi gettato la spugna, giocando su ogni pallone.
Quindi non è stata una vita facile per i campani, guidati dal coach Libraro che riconosce le potenzialità dei romani: “Immeritatamente al settimo posto: un team compatto e competente. Tecnicamente forte, con un buon palleggiatore, opposto, e tanti altri. Allenata bene! La Fenice è stata, con il match di andata, l’unica squadra che ha espugnato l’Ottaviano in casa. Quindi grande stima e rispetto”. L’Ottaviano è in lizza per i play off: sabato prossimo sarà decisivo.
“Gli avversari ci riconoscono un potenziale che non riesciamo a tramutarlo in prestazione”, aggiunge mister Giordani, “l’esperienza sarà utile per realizzare questa prestazione, portando a maggiore solidità per la prossima stagione”.
L’ultima gara di stagione avverrà contro il Club Italia, “fatta di grandi talenti, quindi stimolante”, prosegue Massimiliano.
Sabato prossimo ci si aspetta una partita tranquilla ma con qualità in campo molto elevate.

Al termine del match di sabato scorso proviamo a scucire qualche anticipazione sul prossimo campionato al mister della Fenice: “Siamo già proiettati nella prossima stagione, molti cantieri sono aperti: dalla prima squadra al settore giovanile”. Quindi ancora nessuna rivelazione.

Il campionato per la Fenice si concluderà in trasferta contro il Club Italia sabato prossimo alle ore 18.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it