L’Ariete PVP festeggia la fine della stagione

L’Ariete PVP festeggia la fine della stagione e lo fa riunendo dirigenti, tecnici, atlete e famiglie il 23 giugno alle 19.00 alla Palestra di San Paolo.
Si festeggia la stagione conclusa con la mente e le energie che però sono già rivolte al futuro. Le settimane scorse, quelle immediatamente successive all’eliminazione dai play off, infatti non sono trascorse a leccarsi le ferite ma a programmare. Fatto il passaggio formale del rinnovo del consiglio e dei massimi organi societari, con la presidenza affidata a Fabio Galeotti, ora l’attenzione può tornare al campo con il mercato che, peraltro, è già molto avanzato.
Dal punto di vista dello staff tecnico è già tutto definito con le conferme scontate di Targioni e Lazzarini e l’innesto di Sergio Travaglini alla guida di Under 16 ed Under 18.
Molto più movimentata invece la situazione della prima squadra con Marco Targioni al lavoro per completare la rosa entro luglio. Palestra di San Paolo affollata di giocatrici in prova ed idee già chiare su uscite e conferme. In uscita Matilde Bartolini, regista di talento che approda alla Serie B1 del Quarrata. Non saranno più del PVP anche Morotti, Carovani, Borchi e Cafissi per la quale non è stato rinnovato il prestito. Si riparte dalle conferme di Legnini, Marchesini, Speranza, Foggi e della giovane Napolitano. Tra i profili visti a San Paolo nelle settimane scorse si individueranno i rinforzi in regia, attacco ed al centro.
Per le altre squadre del progetto, conferma importante per il Viva Volley che per quanto riguarda la prima squadra riparte da Massimo Ceccato, autore di uno straordinario finale di stagione di Nello staff tecnico del Viva entra Sandra Cioppi. Una grande figura del volley di casa nostra che per carisma ed esperienza può dare molto al Viva. Dal punto di vista della squadra rimangono sicuramente capitan Ridolfi, Moretto, Piccini e Zocchi.
Per quanto riguarda le altre società del progetto, Viaccia che affida la sua Prima Divisione a Andrea Pirgher proveniente dal giovanile e che al vivaio si affida per portare nuova linfa ad un gruppo che ha fatto bene ma che è rimasto scottato dalla repentina uscita ai play off.
In Seconda Divisione, invece, la Pol, 29 Martiri continuerà ad affidarsi a Luigi Zani. La grande novità per la società del presidente Massimo Becchi è l’inserimento nei quadri tecnici di Ianco Iancov, tecnico bulgaro di grande esperienza e che per anni ha legato le sue fortune ed il suo nome a quello della pallavolo pesciatina.

Ufficio Stampa