Rosavolley, anche seconda divisione e amatoriale

Aumenta il numero degli iscritti e si creano nuove formazioni. Sabato e domenica la Società parteciperà alla Festa dell’Uva a Velletri.

Fermento operativo ed organizzativo in casa Rosavolley. Come è normale in questa fase di inizio stagione, la Società di Viale Regina Margherita sta lavorando intensamente in ottica di programmazione dell’annata sportiva che è appena iniziata. Sul tavolo di lavoro ci sono tanti argomenti da trattare, discernere e rendere attuativi. E ciò comporta impegno e dedizione da parte di tutti gli addetti ai lavori del Club rossonero.
Sotto l’ottica della programmazione delle formazioni tutte femminili che scenderanno in campo per difendere e tenere alto il blasone del Sodalizio del Presidente Pennacchi, da tempo lavorano in palestra la Serie D, l’Under 18, l’Under 16 e l’Under 14. Da inizio Settembre si tengono gli allenamenti dei due Gruppi Minivolley, quello della Palla Bloccata e quello del 1* Livello, dai cui elementi l’allenatrice responsabile trarrà le componenti la rosa che scenderà in campo nel Campionato Under 12. Nei giorni passati, con l’incrementarsi del numero delle iscrizioni e delle adesioni, si sono formati altri due Gruppi che hanno già iniziato a ritrovarsi in palestra. Parliamo della Seconda Divisione che tanto bene si è comportata nella passata tornata agonistica, andando al di là delle più rosee previsioni. Ragazze che anche quest’anno resteranno alla guida del riconfermato tecnico Paolo De Florio e che vestiranno la maglia societaria nel Torneo specifico che avrà inizio nella seconda metà di Novembre prossimo. Molti volti già noti ne fanno parte più qualche “new enter”, molte con notevole esperienza sotto rete. Ci sarà da divertirsi in ogni caso. Ed ecco di nuovo anche l’Amatoriale. Si parte con quella Femminile, a cui con molte probabilità si aggiungeranno la Mista e quella Maschile, secondo il numero delle condivisioni. L’Amatoriale femminile da giorni è già in palestra a lavorare con il coach Piero Ronsini per smaltire le tossine dovute all’inattività ed al lungo letargo estivo. Sudore, entusiasmo e fatica per queste atlete spesso non più giovanissime, unite dalla comune passione del divertimento e dell’interesse per la disciplina prediletta.
Sotto l’ottica organizzativa, in Società si lavora all’organizzazione dei due prossimi eventi in cui si è protagonisti: sabato 30 Settembre e domenica 1° Ottobre la Rosavolley parteciperà all’87^ edizione della Festa dell’Uva e dei Vini a Velletri, avvenimento sentito nella Città e nei Castelli, con l’allestimento di un gazebo promozionale e di un campetto di pallavolo nelle piazze cittadine. Infine sabato 7 Ottobre prossimo, con inizio alle ore 17.00 presso la palestra del Liceo Scientifico “Ascanio Landi” in Viale Salvo d’Acquisto, il Sodalizio presenterà la sua stagione agonistica, i Dirigenti, i Tecnici e le atlete, illustrando i programmi e le iniziative. Un avvenimento imperdibile per le tesserate di ogni età, i genitori, i parenti e gli appassionati anche perché proprio in questa occasione verrà celebrato il 20° Anniversario di attività del Club, fondato il 29 Luglio 1997.

Danilo Mancini

nella foto: la Seconda Divisione della Rosavolley della passata stagione