DF> Secondo successo per la Revolution Volley

Battute 3 a 0 le ragazze dell’Olevano

Esordio casalingo per le rossonere della Revolution Volley. Esordio bagnato felicemente con un perentorio 3 a 0. Le ragazze di casa hanno approcciato nel migliore dei modi una gara che andava affrontata con concentrazione e voglia di vincere divertendosi. Quello del divertirsi giocando è una sorta di mantra che fa capolino anche nel codice etico della società. E’ fondamentale, così l’hanno pensata i fondatori, riuscire a combinare una prestazione di livello con quella sana voglia di divertirsi con le compagne e con lo “strumento di lavoro”. Quel benedetto pallone che rappresenta la vera sostanza del nostro Sport. E’ lui l’oggetto del desiderio. E’ lui l’obiettivo su cui si posano gli occhi attenti e le mani di coloro che per quel pallone sudano, soffrono, si impegnano tutta la settimana e poi gioiscono, o temporaneamente lo maledicono, se quella sfera ti si è rivelata amica o meno. In un palaOppido gremito, con un inizio ritardato a causa del protrarsi delle gare precedenti, scendono in campo Revolution Volley e Olevano. E’ la seconda giornata del girone D della Serie D Femminile. I valori delle compagini, ovviamente, ancora non sono ben delineati ne potrebbe essere altrimenti. Ogni gara, in questo primo periodo, è una sorpresa per entrambe le formazioni. Proprio questi appuntamenti al buio, costringono le squadre a mettere tutta la concentrazione possibile nello svolgere le proprie trame di gioco. E proprio questa attenzione, questa concentrazione, oltre ovviamente ai valori tecnici delle atlete, ha fatto si che le rossonere di casa non derogassero neanche un momento dalla direzione voluta. Si inizia con una mezz’ora di ritardo rispetto la tabella di marcia e subito la squadra di casa mostra il volto, e le giocate, di chi vuole arrivare a dama senza distrazioni. Questo mix (concentrazione, voglia e qualità) ha mantenuto il suo trend per i tre set giocati. Tutte le rotazioni proposte da Coach Gentile non hanno minimamente fatto scendere il livello della prestazione, confermando che tutte le ragazze, nessuna esclusa, rappresentano quel basamento solido e di valore su cui è costruita e poggia la casa Revolution Volley. Le avversarie, che pure venivano da una vittoria nella prima giornata, hanno posto una resistenza che non è bastata a fermare la compagine di casa. I parziali parlano di 25/10, 25/16 e 25/7 che hanno portato alla conclusione in 56 minuti. Sabato prossimo le rossonere saranno chiamate a Via Lentini a proseguire la marcia contro la Volley&Sport che nelle due giornate ha collezionato gli stessi risultati e, conseguentemente, lo stesso punteggio in classifica. L’appuntamento, intrigante, è per tutti gli amici della Revolution Volley sabato 28 alle ore 17 al PalaBrasili. Buon Volley a tutti-

Quintilia Revolution Volley vs ASD Olevano
3 a 0
(25/10; 25/16; 25/7)

Revolution Volley: Julia Bochagova; Marta Albanesi; Ludovica Piselli; Romina Martelli; Chiara Corsetti; Federica Caputo; Federica Fazzini; Michela Paternoster (CAP); Irene Stramaccioni; Ylenia Gaviglia.
Libero: Michela Coletta
Allenatore: Alesandro Gentile
Dirigente accompagnatore: Daniele Ingannamorte
Dirigente addetto all’arbitro: Francesca Franceschilli

ASD Pallavolo Olevano: Colaiori G.; Coluzzi M.; Fanicchia M.P.; Foschi R. (CAP); Sancamilo R.; Sebastiani A.; Susini R.; Tranquilli G.; Vendetta M.; Mampieri S.
Libero: Vendeta C.
Allenatore: Fia M.
Dirigente: Giovaroscio P.
Arbitro: Antonio D’Avanzo di Ciampino
Refertista: Marcello Romagnoli

Ufficio Stampa