DF> Revolution Volley: Le rossonere vincono in quel di Bagni di Tivoli.

Prosegue la striscia di vittorie piene della Revolution Volley.

Sabato di trasferta per la Serie D di casa Revolution Volley. Nella palestra della Scuola Orazio a Bagni di Tivoli, le romane trovano ad attenderle le locali della Tibur Volley posizionate a metà classifica nel girone D. La Revolution Volley proviene dalla importante affermazione, con conseguente affiancamento a 30 punti, contro la capolista Ferentino mentre la Tibur ha registrato una sconfitta in trasferta contro il Victoria. La differenza di posizioni però, ed è l’esperienza ad insegnarlo, non significa mai che la partita sia già segnata. Questo è un dogma che le ragazze a disposizione di coach Alessandro Gentile, sposano in pieno sapendo benissimo come un atteggiamento superficiale possa vanificare quanto di buono si sta facendo. La concentrazione e la grinta non tardano a fare la loro comparsa e le ospiti iniziano a giostrare come sanno. Finalmente in campo, dopo alcune settimane di forzato stop, si registra la presenza di Irene Stramaccioni che contribuirà in modo importante al successo. Il primo set viaggia subito sui binari del gioco delle romane. Il primo giro di servizi vede la Revolution Volley in vantaggio per 11 a 6. La forbice si allarga nel secondo turno quando, con quattro servizi consecutivi, le ospiti vanno a chiudere sul 25 a 13 la prima frazione in 20 minuti. 1 a 0 e si cambia campo. Il secondo set vede una sostituzione nel sestetto delle rossonere di Roma Est solo in chiusura di parziale, mentre coach Moscatelli cambia un elemento nel sestetto di partenza e poi tenta un paio di movimenti in corso d’opera, uno sul 6 a 2 per le Romane e l’altro sul 21 a 12 sempre per le ospiti. Il set si chiude in fotocopia del primo con gli ultimi 4 punti con le Romane al servizio. 25 a 13 e si va sul 2 a 0. Terza frazione e la Tibur opera un solo cambio nello starting six, così come coach Gentile. Questo terzo set è il più combattuto, durerà 25 minuti e si conclude sul 25 a 21 per le rossonere. Il primo turno di battute gira con le locali in vantaggio per 11 a 7. Il gap, però, viene colmato velocemente e al termine della seconda tornata saranno le rossonere a chiudere il giro sul 21 a 18. 22 a 20 e 25 a 21 sono gli ultimi sussulti di un punteggio che fissa il referto sul 3 a 0 per le ragazze della Revolution Volley. Prosegue quindi la striscia di vittorie delle ragazze Romane che nel prossimo turno casalingo incontreranno Energheia terza in classifica. Mentre la Tibur andrà a far visita al Cave.

Campionato Serie D Femminile
Girone D
Tibur Volley vs Revolution Volley
0 a 3
(13/25; 13/25; 21/25)

Tibur Volley: Bernardini B.; Bizzarri C.; D’Ortenzi G.; D’Ortenzi L.; Di Berardino C.; Fabris P.; Paparelli G.; Paparelli S.; Rondinone A (CAP); Timperi G.; Troiani C.
Libero: Sforza E.
Alleatore: Moscatelli A.
Vice: Basili A.
Dirigente: Paparelli M.

Revolution Volley: Ludovica Piselli; Francesca Traversi; Romina Martelli; Chiara Corsetti; Federica Caputo; Federica Fazzini; Irene Stramaccioni; Ylenia Gaviglia (CAP); Sara Sorrentino.
Libero: Michela Coletta
Allenatore: Alessandro Gentile
Dirigente: Daniele Ingannamorte

Arbitro: Alessio Marco da Roma
Refertista: Perazzini Giorgio

Ufficio Stampa