CEV Volleyball Champions League:Imoco Volley in campo sabato sera con lo Sliedrecht

In palio la qualificazione alla fase a gironi. Diretta alle 20.30 su Fox Sports HD

Manca solo l’ultimo passo all’Imoco Volley Conegliano prima di considerarsi a tutti gli effetti in corsa per la CEV Volleyball Champions League. Sabato sera, al PalaVerde di Treviso, le pantere sfideranno lo Sliedrecht Sport nella gara di ritorno del terzo turno preliminare: il successo per 3-0 ottenuto in Olanda martedì scorso dà alle gialloblù solide garanzie per la qualificazione alla fase a gironi. Alle ragazze di Daniele Santarelli basterà infatti vincere due set per acquisire matematicamente il pass per entrare tra i 16 team che si contenderanno lo scettro continentale.

Il match di andata ha denotato una certa distanza tecnica tra i due team, per quanto la prestazione delle venete non sia stata considerata soddisfacente dal giovane tecnico. Così la partita del PalaVerde potrà servire per elevare il rendimento di squadra e mostrarsi brillante di fronte agli occhi dei tifosi gialloblù. Assente, oltre a Megan Easy, anche Samanta Fabris. Arbitri il lussemburghese Hepp e il greco Koutsolas.

“Martedì per me è stata una giornata importante perchè per me è stata la prima volta in Champions League – racconta Athina Papafotiou, palleggiatrice greca dell’Imoco Volley -. È andata abbastanza bene: sono contenta che il coach mi abbia dato questa possibilità, ho fatto del mio meglio ma devo dire che non sono del tutto sddisfatta perché ho alternato buone cose a qualche errore di troppo. Potevo fare meglio, l’importante però è che abbiamo vinto. Ora dobbiamo pensare a lavorare bene in palestra e migliorare il nostro gioco e la nostra continuità. Siamo consapevoli che valiamo molto di più di quel che abbiamo mostrato martedì. Per fortuna i nostri obiettivi vanno ben oltre questo turno e possiamo migliorare molto allenandoci bene e crescendo come gruppo e come individualità. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani con lo Sliedrecht sappiamo che dipende da noi, se giochiamo bene possiamo far valere la nostra forza, se non diamo il massimo rischiamo di complicarci la vita come si è visto per alcuni tratti di gara martedì. Quindi andremo in campo con la massima attenzione per ottenere il risultato che vogliamo”.

COPERTURA TV
Fox Sports seguirà in esclusiva l’intero svolgimento della CEV Volleyball Champions League femminile trasmettendo tutti i match delle italiane, tutti i Play Off 6 e la Final Four in programma il prossimo maggio. Il ritorno del terzo turno preliminare tra Sliedrecht e Imoco Volley Conegliano sarà trasmesso sabato sera alle ore 20.30 su Fox Sports HD (canale 204 della piattaforma Sky) con il commento di Stefano Locatelli e Maurizia Cacciatori.

Tutti i match della CEV Volleyball Champions League sono inoltre visibili in live streaming su Laola1.tv.

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
TERNO TURNO PRELIMINARE – GARE DI RITORNO (11 novembre)
VakifBank Istanbul (TUR) – Minchanka Minsk (BLR)
Yenisei Krasnoyarsk (RUS) – Maritza Plovdiv (BUL)
Developres SkyRes Rzeszow (POL) – Nova KBM Branik Maribor (SLO)
Imoco Volley Conegliano – Sliedrecht Sport (NED)

TERZO TURNO PRELIMINARE – GARE DI ANDATA (7 novembre)
Minchanka Minsk (BLR) – VakifBank Istanbul (TUR) 0-3 (17-25, 20-25, 27-29)
Maritza Plovdiv (BUL) – Yenisei Krasnoyarsk (RUS) 2-3 (25-21, 25-18, 22-25, 20-25, 14-16)
Nova KBM Branik Maribor (SLO) – Developres SkyRes Rzeszow (POL) 1-3 (22-25, 25-23, 23-25, 22-25)
Sliedrecht Sport (NED) – Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)

CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE
LA FORMULA
Due turni preliminari a eliminazione diretta selezioneranno le quattro squadre che raggiungeranno le 12 già qualificate alla fase a gironi. Le 16 formazioni saranno quindi divise in 4 Pool, il cui sorteggio avverrà il 17 novembre a Mosca. I gironi all’italiana – 6 partite tra andata e ritorno – promuoveranno 6 squadre (le quattro prime classificate, più le due migliori seconde) ai Play Off 6. Contestualmente sarà eletto il Club organizzatore della Final Four (5-6 maggio 2018), il quale, se già qualificato ai Play Off 6, libererà un posto per l’ulteriore migliore seconda.