CF> La Fenice continua la sua corsa e mantiene il primato

Cinque vittorie su altrettante partite giocate per le ragazze della serie C guidate da Domenico Di Gregorio. La vittoria in casa per 3-0 (25-23/ 25-23/ 25-17) contro la Del Prete Virtus Latina mantiene le ragazze ancorate al primato in classifica.
Dopo un inizio di campionato faticoso, sembra che la Fenice abbia trovato il modo per essere incisiva nei momenti cruciali del match senza lasciare punti all’avversario. “La compagine laziale faceva della difesa il suo punto di forza e abbiamo dovuto avere molta pazienza per poter avere la meglio sulle avversarie. Le ragazze sono state brave, hanno dimostrato una crescita soprattutto a livello mentale”, ha dichiarato il mister.
La lucidità e la pazienza nel concludere l’azione avute nel primo set hanno rappresentato la chiave di volta nei momenti più delicati, soprattutto quando il punteggio non era favorevole e le ragazze hanno dovuto recuperare numerosi punti. La reazione positiva avuta nella partita di sabato dà una importante iniezione di fiducia sia alla consapevolezza delle proprie capacità, sia alla possibilità di ritagliarsi un posto da protagonisti in un campionato molto competitivo.

Prossimo appuntamento fissato per sabato 18 novembre alle ore 18.30 in casa della Quintilia National.

Ufficio Stampa