CF> Fenice batte San Paolo e si conferma al vertice

Fenice Pallavolo – San Paolo Ostiense 3-0
(25-18, 25-18, 25-18)

Una partita perfetta, sempre dominata, contro una squadra di livello, contro la quale la Fenice ha potuto dimostrare tutto il suo valore tecnico e morale. Le blackorange vincono in casa contro San Paolo nell’ottava giornata di campionato e confermano il loro primo posto in classifica raggiungendo quota 21 punti. Dietro ci sono ancora Italo Svevo e Latina a 20 punti, Roma 7 a 19, mentre perde terreno Mentana, sconfitta dal Don Orione.
“Abbiamo giocato bene – dice soddisfatto a fine gara Mister De Gregoriis – non è stata una partita agevole come potrebbe dichiarare il tabellone, perché San Paolo è una bella squadra. La vittoria e il divario sono dovuti alla bella prestazione che abbiamo fatto non ad un diverso livello tecnico. Tanto più sono soddisfatto delle ragazze perché hanno dimostrato un livello attentivo importante, che non era scontato dopo qualche gara vinta molto agevolmente. In realtà l’inizio della partita ha denunciato qualche incertezza con diversi errori di troppo”. Le blackorange hanno avuto bisogno di resettarsi e hanno faticato ad ingranare fino a metà set; sul 14-14 poi è scattato qualcosa, gli errori sono calati vertiginosamente e le padrone di casa hanno così potuto impostare e imporre il loro gioco alle avversarie. “A quel punto – continua De Gregoriis – non ce n’è stato per nessuno. Adesso ci concentriamo sulle ultime due sfide dell’anno: Frascati sabato prossimo e poi Roma 7 per l’ultima del 2019, una gara che sicuramente entrambe le squadre aspettano”.
Prossimo appuntamento per la Fenice è quindi per sabato 14 dicembre alle ore 16.00 al Pallone Raggi, a Via di Vermicino a Frascati.

Le altre gare della Fenice Pallavolo:

DFB > Fenice – Andrea Doria 0-3
(18-25, 6-25, 19-25)

DMA > ASD Athlon Club Ostia – Fenice 3-0
(27-25, 26-24, 25-18)