Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pall. Cascina (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitro Fanti.
Riscatto, questa è la parola d’ordine per il PVP che, dopo due sconfitte consecutive, deve ritrovare il passo delle prime giornate e soprattutto tornare a far punti. L’Occasione è la gara casalinga contro Cascina. Gara non facile e non scontata ma da vincere contro una formazione vicina in graduatoria e che, almeno sulla carta, non appare imbattibile. Le ospiti sono reduci da una vittoria importante contro Grosseto e quindi arrivano a Prato cariche. L’Ariete, però, non può fallire e per riprendere il cammino bruscamente interrotto da Capannoli serve una vittoria. Per quanto riguarda l’infermeria ancora out Legnini.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Foggi, Vivoli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Goracci, Napolitano, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Mens Sana Siena – Viva Volley (ore 18.00, Pala Giannelli, arbitro Grasso).
Vincere e basta. Serve solo questo al Viva che va sul campo della giovane Siena per portare a casa la posta piena. Mens Sana neopromossa e che finora ha trovato grosse difficoltà in categoria. Il Viva, invece, è reduce dalla bella e convincente affermazione contro la Sales e vuole i tre punti contro il fanalino di coda del torneo per dare continuità ai suoi risultati e per rilanciarsi in un campionato ancora giovane. La squadra di Sandra Cioppi sembra in crescita e vincere contro Siena vorrebbe dire corroborare sicurezze e morale. Sempre out Risi e Landi.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Galli, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi.
Serie C Maschile Girone B – Pol. Remo Masi – PVP Volley Vaiano (ore 21.00, Palestra via Calamandrei, arbitro Cocchi)
Ennesimo impegno con pronostico a sfavore per il Vaiano di Pastorino. La gara di questo sabato a la Rufina mette il PVP di fronte ad una squadra di buona qualità, con uscite offensive interessanti e con un tecnico esperto e che sa far giocare bene le proprie squadre come Montagni. Insomma, un mix che appare come una montagna dura da scalare per Lucchetti e compagni. Vaiano, però, nelle ultime uscite, e soprattutto contro Cortona, ha dimostrato, pur a sprazzi, di saper offrire una buona pallavolo e di avere risorse caratteriali importanti. Insomma, il pronostico è per gli avversari, e non è una novità, ma provarci è d’obbligo.
La rosa del PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Viaccia ospite della Sancat Firenze (Pala Sancat di via del Mezzetta) sabato alle 21.00. Impegno fiorentino anche per l’Ariete PVP che alle 18.00 (Palazzetto di San Paolo) ospita la Sales. Sempre sabato ma alle 21.00 Viva ospite dell’Use Empoli a Sovigliana. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che ospita il Chianti Volley (ore 18.00, Palestra Le Fonti via delle Badie). Turno di riposo per le formazioni di Terza Divisione.

Ufficio Stampa