DF> Egan corsara a Tor di Quinto

Tor di Quinto-Egan volley 0-3 ( 22-25, 13-25, 10-25).

Tor di quinto : 1 magliocca C.; 2 Neri F. ; 6Anibaldi F.; 7 Toncelli A.; 8 Di Bartolomei M.;9 Velluti V.; 10 Martinelli C.; 13. Ulaneo C.; 16 Liverani L. (K); 20 Straini B.; 23 Conti L.; 5 Marcucci C. ( L1); 91 Lupi L ( L2).
All. : Morganti Filippo M.
Vice allenatore : Ciatti G.
Asd Egan Volley :1 Lalli S.; 3 Pedrotti M.; 4 Vari’ M.R.; 8 Galeri V.; 10 D’Andrea A.; 16 Sgriccia C.; 17 Passari F.; 18 Ricci E. ;19 La Banca M.( cap.); 21 Viglianese S. ; 14 Solfanelli E. ( L).
All. : Maradei Egidio

La settima giornata di campionato del girone A di serie D femminile, presentava 2 sfide di alta classifica: lo scontro diretto tra prima e seconda, le 2 imbattute Roma 86 e Spes Juventute , che ha visto prevalere la prima.
Poi c’era la sfida terza contro quarta : tor di quinto-egan volley.
Quest’ultima gara si e’ svolta al Pascal ed alla vigilia i fattori del pronostico pendevano decisamente a favore delle ragazze di casa.
Il tor di quinto era reduce dalla battaglia in quel di monte rotondo , dove aveva fatto sudare le proverbiali sette camicie all’allora imbattuta spes, prima di cedere solo alla fine di un combattutissimo tie-break.
L’egan volley invece , pur decimata ed in piena emergenza , veniva da 4 vittorie consecutive e dalla vittoria convincente nel punteggio, ma tutt’altro che esaltante nell’espressione di gioco, contro il fanalino di coda green volley.
In palio il ruolo di terza incomoda, in un girone finora dominato da roma 86 .
L’andamento della gara, considerando le premesse della vigilia, e’ stato a dir poco sorprendente.
C’e’ stata veramente partita solo nel primo parziale ( 22 a 25), mentre il secondo e terzo set e’ stato un monologo delle ospiti che hanno travolto le ragazze di mister Morganti con i punteggi di 25-13 e 25-10.
Troppo fallose e troppo contratte le padroni di casa per essere vere.
Brave invece La Banca e compagne ad approfittarne , interpretando la gara in maniera tatticamente perfetta e, a discapito dei tanti problemi settimanali e di alcune assenze, e mostrando quella grinta e ferocia agonistica che non si era ancora vista in campionato e che negli scorsi anni aveva rappresentato una costante dell’egan.
Ala fine arrivano 3 punti pesanti che valgono, complice la sconfitta della spes, addirittura il secondo posto in classifica.
Ovviamente il morale e’ alle stelle, e l’entusiasmo per il successo insperato ( almeno nei modi e nelle dimensioni) si e’ percepito chiaramente dall’esplosione di gioia che ha accomunate le giocatrici in campo ed in panchina , al momento del fischio finale dell’arbitro De Troia.
Questo il commento finale di mister Maradei : “ temevo molto questa gara, sia per l’indubbio valore delle avversarie, sia per i tanti problemi che stanno funestando la mia squadra in questo travagliato inizio di stagione. Le ragazze sono state bravissime ad interpretarla dal primo punto. Man mano che la partita andava avanti , nel vedere le difficolta’ crescenti del tor di quinto, la speranza prima, e la convinzione di potercela fare poi, sono cresciute sempre di piu’.
Mai mi sarei immaginato un epilogo del genere. Faccio i complimenti alle mie ragazze perche’ si era ad un crocevia importante della stagione. Il carattere e la determinazione, oltre all’ordine mantenuto ed al rispetto delle consegne tattiche, mi fanno ben sperare per il futuro.
Adesso e’ giusto festeggiare. Da domani la testa andra’ gia’ alla prossima avversaria, la temibile Civita Castellana che e’ reduce dalla vittoria contro il Bracciano.
In questo momento sono contento per due motivi, per la classifica ed i tre punti, ma soprattutto per aver rivisto sorridere e gioire le mie ragazze. Per l’impegno e la dedizione che mettono in cio’ che fanno meriterebbero di terminare ogni partita in trionfo. Ma lo sport e’ fatto di vittorie e di sconfitte. Oggi e’ arrivato un successo , e quindi e’ giusto festeggiare “.
Prossima partita, appuntamento al Pala Scozzese , sabato ore 18:15.
ASD EGAN VOLLEY-CERAMICA SCARABEO JUNIOR VOLLEY CIVITA

Ufficio Stampa