DM> Egan Volley corsara a Tuscania

Etruria Volley-ASD Egan Volley 0-3 ( 16-25, 15-25, 23-25)
Etruria Volley : 1.Silvestrini L., 2.De Angelis G., 4.Cucchiari L., 5.Quadraroli T., 7.Grussu F, 8.Rovetto S.
9.Sandu L., 10.Pandolfi M., 11Galano G.,13.Fiorentini D., 14.Di Cicco A.(L2), 15.Fumo F.(L1)
1^ all. : D’Agostino Barbara 2^ all. :Perez Moreno Victor

Asd Egan Volley : 1.Brienza G., 2.Mauriello F.S., 3.Cinelli S., 4.Motta P., 5.Di Cristofaro A., 6.Caquilgan J. (L2)
8. Lupo L., 9. Petrella E., 11.Guzzardi G., 12.Maradei A., 16.Turcarelli G.(L1), 80.De Simone D.
All. : Maradei Egidio
Arbitro : Di Clemente Diego

Nella giornata di sabato la serie D maschile dell’Egan Volley si e’ trovata a dover affrontare la trasferta piu’ lunga dell’intero campionato, a Tuscania. Avversari di giornata i giovani atleti del neonato consorzio Etruria Volley, che nasce dalla collaborazione dell’Asp Civitavecchia e del Tuscania Volley.
La compagine tiburtina, reduce da due vittorie consecutive , puntava ad allungare la striscia positiva di un inizio campionato tanto positivo quanto, per molti versi, inatteso in questi termini lusinghieri.
Di contro la squadra di mister D’Agostino, reduce da due sconfitte, maturate sempre col parziale di 1-3, cercava il primo successo tra le mura amiche ed i primi punti in questo campionato di serie D.
Sotto la guida del giudice di gara Di Clemente, la partita iniziava con i seguenti sestetti.
L’egan metteva in campo la diagonale Lupo-Petrella, i centrali Maradei-Mauriello, in posto 4 Cinelli e l’esordiente dall’inizio De Simone, libero Turcarelli.
Etruria Volley rispondeva con la diagonale Pandolfi-De Angelis, martelli Quadraroli-Grussu, al centro Rovetto-Sandu, libero Fumo.
Dopo un breve equilibrio iniziale, la squadra ospite prendeva sempre piu’ vantaggio, sfruttando l’ottima vena in attacco di Lupo e Mauriello ed i tanti errori della giovane formazione di casa. Il primo set si concludeva con un netto 25-16.
Stesso film nel secondo parziale in cui l’asd egan volley , grazie ad un ottimo fondamentale di muro e ad una fase break point resa efficace dalla difettosa ricezione dell’Etruria Volley, chiudeva in scioltezza col punteggio di 25-15.
Il terzo set vede l’entrata in campo tra gli ospiti di capitan Brienza come m2 , del secondo libero Caquilgan e della nuova diagonale Guzzardi-Motta.
Il set parte con un’Etruria Volley determinata a vendere cara la pelle. I giovani atleti della Tuscia partono forte conquistando 4-5 punti di vantaggio, tanto da costringere mister Maradei a chiamare un time-out sul 9-13.
Al rientro in campo l’egan ritrova maggiore serenita’ e concentrazione e con un controparziale si riporta in vantaggio per 14-13.
Ma oramai e’ gara punto a punto, ed anche il pubblico presente si diverte ed appassiona cercando di spingere i propri ragazzi alla vittoria del parziale. Dal 24-20 per gli ospiti, 1 errore in difesa dell’Egan e 2 ottimi attacchi di Grussu, si arriva sul 24-23. A questo punto e’ Lupo che da posto 2 gioca un intelligente mani-out e sancisce la fine del set e della gara.
Risultato finale 3-0. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi dell’Etruria Volley che dimostrano giornata dopo giornata un evidente processo di crescita sotto la guida sapiente di D’Agostino e Perez. Buono il risultato per la squadra di capitan Brienza che, tra alti e bassi prestazionali, e’ riuscita comunque a ritornare a Roma con 3 punti pesanti che la mantengono in vetta alla classifica.
Si ritorna in campo settimana prossima quando l’Etruria andra’ a fare visita alla forte compagine degli universitari della Luiss e l’asd egan volley ricevera’ la visita dei giovanissimi della Fenice Pallavolo.
Un grosso in bocca al lupo a tutti.

Ufficio Stampa