Mauro Pastorino non è più il tecnico del PVP Volley Vaiano.

Divorzio improvviso che è maturato ad inizio settimana e che lascia la prima squadra della società valbisentina con la panchina vacante e e solo provvisoriamente occupata da Mauro Moscardi per quest’ultimo turno prenatalizio che vedrà Vaiano impegnato a Siena.

Una separazione non proprio indolore anche se qualche scricchiolio nel rapporto tra il tecnico e la squadra lo si era intuito fin dalle settimane scorse. Un rapporto interrotto dopo appena nove giornate e giustificato solo in parte dai risultati, come ci ha detto lo stesso Pastorino.

“Lascio una società con cui mi sono trovato benissimo – dice Mauro Pastorino – Ero arrivato a Vaiano con grande entusiasmo e questo nonostante gli 80 chilometri il giorno che ogni giorno dovevo fare per allenare. Con la società ci siamo lasciati in ottimi rapporti e sono grato alla dirigenza per la chance concessami. I problemi che poi hanno portato la società a decidere la nostra separazione sono invece arrivati con la squadra che non riusciva a sostenere la preparazione atletica ed in generale i carichi di lavoro che io ritenevo e ritengo necessari per sostenere ed affrontare un torneo di Serie C. E’ mancato il giusto approccio alla categoria e, ripeto, mi dispiace molto soprattutto per la società”.

Ufficio Stampa