Giovanile> Volley Prato: Una giornata da Superlega.

E’ quella che hanno vissuto i ragazzi dell’Under 16 del Volley Prato e le loro famiglie che domenica sono stati ospiti del Vero Volley Monza.

Programma denso per i giovani talenti di Andrea Barbieri che sono stati impegnati in un allenamento congiunto con i pari età della società lombarda (vinto 3-1 dai padroni di casa) e che poi sono stati ospiti in tribuna dello stesso palazzetto brianzolo per assistere alla vittoria della squadra di casa, GI Group Monza, contro Padova nella sfida valida per il massimo torneo nazionale.

La domenica lombarda dei giovani atleti di casa nostra si inserisce nell’accordo tra Volley Prato e Vero Volley Network. Un matrimonio celebrato nell’ottobre scorso e che prevede rapporti e scambi continui tra le due realtà e la possibilità per i migliori talenti di casa nostra di essere monitorati e poi eventualmente selezionati dai tecnici del network brianzolo.

Ricordiamo che il Vero Volley è un colosso con numeri importanti (1.880 atleti, due formazioni nella massima serie maschile e femminile) e che, per espressa volontà della presidente del network la presidente Alessandra Marzari, ha creato una rete di rapporti con società di tutto lo stivale che lavorano sul vivaio. Insomma, una realtà di punta nel panorama della pallavolo nazionale e che rappresenta una valvola di sfogo importante e strategica per la mole di lavoro e per i tanti talenti che il Volley Prato sta producendo sul giovanile in questi ultimi anni.

Ufficio Stampa