CF> Un Viva superbo e grintoso mette alle corde la capolista.

Serie C Femminile Girone B – Astra Chiusure Lampo- Viva Volley 1-3 (14-25; 27-25; 20-25; 14-25), arbitri Cocchi e Fanti.

Prestazione sontuosa della squadra di Sandra Cioppi che, dopo due prestazioni in tono minore, conquista la prima vittoria del girone di ritorno proprio contro la migliore della classe. Una prova che fa bene a classifica e morale delle pratesi. Una vendetta sportiva su un Bagno a Ripoli che due stagioni orsono aveva decretato indirettamente la retrocessione pratese e che quest’anno ha conquistato con Prato solo due punti. La gara. Viva in formazione rimaneggiata ma che approcciava benissimo la sfida contro un Euroripoli che invece appariva distratto. Primo set che praticamente non aveva storia e che la squadra di Sandra Cioppi portava a casa agevolmente. Secondo parziale in cui la capolista tentava la reazione. Brava Prato a rimanere concentrato (6-6 e 8-10). Equilibrio che si protraeva fino alla parte finale del parziale (18-18) con Viva che chiudeva il break delle padrone di casa (22-19, 23-23). Primo set point (24-23) Bagno a Ripoli annullato e Viva che provava lo sprint (24-25) ma subiva invece la reazione delle ragazze di Morettini e perdeva ai vantaggi. Viva che non demordeva e che nel terzo entrava in campo agguerrita (8-10) e strappava sul 9-14. Break importante per Ridolfi e compagne che stringevano i denti e salivano sul 13-18 e sul 17-21 resistendo ai tentativi di recupero delle ragazze di Morettini. Viva sul pezzo anche nel quarto parziale (0-3). Astra a reagire (10-7) ma Prato che non mollava e sorpassava nuovamente (10-13). Break di Ridolfi e compagne che scappavano sul 12-17. Chiusura con festa delle pratesi.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Breschi, Landi, Massaro, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi
Serie C Maschile Girone B – Monnalisa Savinese – PVP Volley Vaiano 3-0 (25-17; 25-22; 25-16), arbitri Grasso e Brachi
Vainao non passa a Monte San Savino. Ancora una sconfitta, la sedicesima, per la squadra valbisentina che neppure contro la Savinese trova la forza per conquistare il primo successo del suo torneo. Finisce 3-0 la gara contro Monnalisa ed è un risultato scritto già nel pronostico e che la squadra di Santoro non ha saputo ribaltare. L’ennesima serata deludente di una stagione difficile e che per Vaiano potrà servire come esperienza per il prossimo campionato in categoria inferiore.
La rosa PVP Volley Vaiano: Bianciardi, Di Cristo, Caliani, Di Benedetto, Giagnoni, Mazzinghi, Laliscia, Niccolai, Vignolini, Lucchetti, Ragone. All. Santoro.
Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che vince in casa della Stella Rossa (2-3). Viva Volley che vince in casa della Savino del Bene Montelupo (0-3) e si conferma capolista mentre il Viaccia perde 3-0 con il Firenze Ovest. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che perde 2-3 con il Vba. In Terza Divisione Ariete PVP che supera 3-0 la capolista Robur Scandicci consolidandosi in zona play off.

Ufficio Stampa