B1F> I numeri della visibilità del Volley Offanengo 2011

A livello social la pagina Facebook cresce di più di 400 “like” in un anno sfiorando quota 1800; picchi di 5000 coperture sui post e di quasi 2500 nei video. Comunicazione, in una stagione quasi 250 comunicati stampa, 1500 foto pubblicate, più di 200 articoli sulla carta stampata, oltre a dieci ospitate in tv e una in radio

OFFANENGO (CREMONA), 10 LUGLIO 2018 – Una società in crescita, una prima squadra (senza dimenticare il settore giovanile, pure lui in espansione) che sta scalando le categorie nazionali, un pubblico sempre più numeroso e anche una visibilità mediatica con il segno più. E’ il trend positivo che sta vivendo il Volley Offanengo 2011, società cremasca che per il secondo anno consecutivo affronterà il campionato di B1 femminile con la prima squadra targata Abo.
Play off in B2 tre stagioni fa, promozione in B1 due anni fa e nei mesi scorsi spareggi per l’A2. La crescita sul campo del sodalizio è accompagnata anche da una crescente visibilità nel dinamico mondo della comunicazione, tra mass media e social.
I dati della pagina Facebook “Volley Offanengo 2011”, infatti, lanciano segnali più che positivi, con il termometro che segna temperature sempre più alte tra i fan. Innanzitutto, il numero di “mi piace”, cresciuti in una stagione dai 1355 di inizio luglio 2017 ai 1780 attuali. Cifre rilevanti anche per le coperture totali dei post, con una media di 1308 (trend in crescita) e un picco di quasi 5000 con l’annuncio della nuova opposta Veronica Minati. Successo anche per la sezione video, dove i più popolari sono il debutto in B1 della giovane centrale Stefania Russo (2.436 visualizzazioni) e l’appello degli sponsor a tifare Abo in occasione della vigilia degli scorsi play off di B1 femminile (2.244 visualizzazioni).
I comunicati stampa diffusi nell’arco della scorsa stagione sono stati 246, mentre le foto pubblicate sulla pagina Facebook attraverso le varie gallery ammontano a quota 1464. Le gesta dell’Abo e nel complesso del Volley Offanengo 2011 hanno avuto molto seguito anche sui mass media: più di 200 gli articoli sulla carta stampata apparsi sul quotidiano locale “La Provincia” e su altre testate, senza contare gli innumerevoli articoli del mondo-web.
L’Abo è stata dieci volte protagonista in televisione a Cremona 1 partecipando in studio alle trasmissioni “Sottorete” e “Ore 12” oltre a presenziare in diretta al Tg sport. Infine, la partecipazione a una puntata nella web radio Radio Croda del paese.

Nella foto, il capitano dell’Abo Offanengo Noemi Porzio in studio a Cremona 1 nella trasmissione “SottoRete”

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani