B1F> Il 28 novembre non solo Club Italia Crai a Offanengo

arriva anche la Pomì Casalmaggiore

Si arricchisce il programma della giornata benefica a favore dell’ANFFAS Onlus Crema: alle 17,30 le azzurrine sfideranno la formazione di Gaspari, poi alle 20 sosteranno l’amichevole con la Chromavis Abo

OFFANENGO (CREMONA), 21 NOVEMBRE 2018 – Un appuntamento che non lascia, anzi raddoppia, con una giornata di volley nazionale che sbarcherà a Offanengo abbinando la pallavolo ai massimi livelli “rosa” alla solidarietà. E’ ancor più ricco il programma di mercoledì 28 novembre, quando il PalaCoim ospiterà la tappa di “Club Italia in Tour”, il progetto federale che vede le azzurrine di Massimo Bellano protagoniste in varie località per dodici appuntamenti complessivi iniziati nelle scorse settimane. Il Club Italia Crai sta partecipando al campionato di A1 femminile e l’ampia rosa comprende diverse ragazze vincitrici del titolo europeo Under 19 in Albania, nonché quattro atlete recentemente medaglia d’argento ai Mondiali in Giappone (Marina Lubian, Elena Pietrini, Sarah Fahr, Sylvia Nwakalor).
La giornata, come dicevamo, non vedrà solamente l’amichevole tra il Club Italia Crai e la Chromavis Abo, originariamente prevista e in agenda alle 20, perché alle 17,30 è stato inserito nel programma un altro test di prestigio: quello tra le azzurrine e la Pomì Casalmaggiore di Marco Gaspari in un match che durante l’anno si rinnova nella massima serie italiana “rosa”.
Grande pallavolo, insomma, ma anche solidarietà, con il Volley Offanengo 2011 nuovamente a braccetto con l’ANFFAS Onlus Crema, realtà con cui collabora attivamente per il secondo anno. L’ingresso a offerta libera alla giornata pallavolistica, infatti, sarà interamente devoluto agli “amici speciali” dell’associazione cremasca.
“Ringrazio – sono le parole di Pasquale Zaniboni, presidente del Volley Offanengo 2011 – il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni per la disponibilità del PalaCoim per questo evento e il Club Italia per questa grande opportunità. Inoltre, un grazie va al presidente della VBC Casalmaggiore Massimo Boselli Botturi per aver arricchito ulteriormente la giornata con l’amichevole della Pomì che ci auguriamo porti ancor più pubblico visto il fine benefico a favore degli amici dell’ANFFAS Onlus”.
CURIOSITA’ – Il test di lusso tra Club Italia e Chromavis Abo farà incrociare nuovamente le strade di Veronica Minati, opposta di Offanengo, e Massimo Bellano, tecnico delle azzurrine: insieme, hanno firmato la storica scalata di Ornavasso dalla B1 all’A1, vincendo anche due edizioni della Coppa Italia di B1. Stesso discorso in campo tra la palleggiatrice della Chromavis Abo Cecilia Nicolini e la centrale del Club Italia Fatim Kone, lo scorso anno protagoniste in B1 con la maglia di Settimo Torinese arrivando fino alla finale play off per l’A2.

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani