CF> Il cuore non basta l’Agriacono FreeCom Adsl ko 3 a 2

Noemi La Rosa
l’Holimpia Paomar si aggiudica il big match.

Un pubblico delle grandi occasioni quello presente ieri pomeriggio alla palestra “Pino Corso” di Siracusa che ha assistito ad un match dalla mille emozioni giocato da due ottime squadre, l’Holimpia Paomar e l’Agriacono FreeCom Adsl, al tie-break la spunta l’Holimpia Siracusa.
Partono bene le ragazze di Marchisciana che durante il primo parziale riescono a mettere in difficoltà le padrone di casa, le quali non demordono e portano il punteggio sul 19-22. Marchisciana allora chiama time-out e invita le sue atlete a reagire e difatti così è, rientrate in campo le ragazze dell’Agriacono FreeCom con attenzione e buone azioni di gioco fanno loro il primo parziale sul punteggio di 23/25.
Nel secondo set la squadra si coach Cammarana prova ad imporre il proprio gioco ma la squadra kasmenea risponde punto su punto fino al 21/23 per poi cedere il set alle padroni di casa sul punteggio di 25/22.
Il terzo parziale è sempre punto su punto, le due squadre non si risparmiano ma alla fine si aggiudica il set l’Agriacono FreeCom sul punteggio di 20/25.
Inizia il quarto parziale dove non sembra esserci storia con le atlete aretusee che impongono il loro gioco e fissando il punteggio sul 18/12. Coach Marchisciana non ci stà, richiama le sue che riportano in parità il punteggio fino al 21/21 ma la formazione di casa riprende in mano il set vincendolo per 25/21. Si va al tie-break.
Tie-break senza storia con le ragazze di coach Cammarana cariche della vittoria del quarto parziale si aggiudicano match e set sul 15/09. L’Holimpia guadagna così un altro punto di vantaggio sull’Agriacono FreeCom che rimane sempre al secondo posto.
A fine gara arrivano le parole del vicepresidente dell’Ardens Francesco Davolos che dichiara: “Abbiamo assistito ad una bella partita, si sono affrontate due tra le più forti formazioni del campionato. Noi abbiamo giocato bene, alle ragazze non si può rimproverare nulla tranne qualche errore nei momenti decisivi del match. Resta il rammarico per non aver vinto il quarto set dopo averlo ripreso per i capelli. Manteniamo comunque il secondo posto consci della nostra forza e sono certo che non molleremo di un centimetro il nostro obiettivo. Infine complimenti all’Holimpia Siracusa per la vittoria e un invito alle “mie” a non mollare perché si impara di più da una sconfitta che da una vittoria”.

I parziali del match di Siracusa – 9^giornata di andata Serie C/femm girone C
Holimpia Paomar – Agriacono FreeCom Adsl (3-2; 23/25; 25/22; 20/25; 21/25; 15/09)

Ufficio Stampa