U14M> Roma Volley, cammino finito

ELIMINAZIONE DAL CAMPIONATO

La Roma Volley saluta il campionato territoriale Under 14 a seguito del suo insuccesso per 3-0 in casa della Roma 7, la quale accede ai quarti di finale come vincitrice del girone H a punteggio pieno. In cinquantaquattro minuti di gioco il gruppo allenato dal duo Bruno-Frasca appare combattivo, in particolare nel secondo set, ma tale virtù non gli basta ad arginare la precocità fisica e tecnica dei padroni di casa. A febbraio i giovani giallorossi esordiranno nel campionato territoriale di Terza Divisione Under 16, nonché in quello provinciale di categoria Under 16 organizzato dall’Opes; il tutto per seguitare a crescere sia individualmente che come gruppo anche in vista della prossima stagione.

LA CRONACA DEL MATCH

Nel primo set la Roma Volley zoppica sia in ricezione che a muro; benché riesca a mettere a terra degli attacchi con il suo capitano, nel complesso non supera i quattordici punti. Diverso è il rendimento di Maddaluno e compagni nel secondo set: più esaltante, lucido e tenace contro una squadra che deve sudare ben tredici minuti prima di chiudere sul 25-20. Il sestetto ospite lotta alla pari con quello di casa anche nei primi cinque minuti del terzo set, poi conferma le sue lacune in ricezione e a muro senza più rimontare; 25-16 per la Roma 7 ed eliminazione a testa alta dei giallorossi dal campionato.

IL COMMENTO DI FORESTIERO

Dopo aver festeggiato a fine gara il tredicesimo compleanno del suo capitano con i suoi compagni di squadra, Forestiero commenta questo 3-0 romasettino: “Questa sconfitta comporta la nostra eliminazione dal campionato, ma riteniamo di aver disputato un match da 7 e ½ dando il massimo in tutti e tre i set, soprattutto nel secondo, contro una squadra esperta. Da un lato avremmo potuto ricevere meglio, dall’altro siamo stati lucidi e risoluti in fase di contrattacco. A febbraio parteciperemo al campionato territoriale di Terza Divisione Under 16 (Fipav) e a quello provinciale di categoria Under 16 (Opes), nei quali dovremo e potremo proseguire il nostro percorso di crescita sia individuale che di gruppo”.

Claudio Sabbatini

Addetto Stampa Settore Giovanile Roma Volley