DF> La Tecnova ospita Maxima per ristabilire le distanze

Appuntamento domenicale per l’ultima gara di inverno in casa Tecnova Volley Gioia. Le biancorosse punteranno a riportarsi a sei punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice Locorotondo, ieri vittoriosa in tre set su Altamura e momentaneamente lontana tre lunghezze. Al cospetto delle gioiesi ci sarà la Maxima Volley di Casamassima, squadra ostica e in piena corsa per la griglia dei playoff, occupando al momento la settima piazza.

Ma le ragazze di mister Milella non dovranno assolutamente concedersi alcun passo falso, per inaugurare al meglio l’ultimo mese di gare, che potrebbe risultare decisivo nella lotta al primo posto.

A suonare la carica la veterana della pallavolo gioiese, Rossana Villani. “Contro l’Ostuni sapevamo che sulla carta doveva essere una partita abbastanza alla mano soprattutto dal punto di vista emotivo perché non era un cosiddetto scontro diretto. Però se c’è qualcosa che ho imparato con gli anni, è non abbassare mai la guardia e cercare, anche se non è facile, di essere sempre concentrate anche su quelle partite che possono sembrare più semplici.
DI fronte avevamo una squadra molto giovane con la voglia di fare tanto e che deve crescere ancora, ma che promette. Noi abbiamo fatto il nostro gioco senza sottovalutare chi ci stava di fronte. Ora ci aspetta il Casamassima in casa, un’altra bella squadra abbastanza grintosa, però il fatto di giocare in casa è sicuramente un punto a favore nostro.
Io, purtroppo, per motivi di lavoro non ci sarò, ma sosterrò le mie compagne anche da lontano e so che daranno il massimo come hanno sempre fatto. Il punto di forza di questa squadra è che realmente siamo un bel gruppo e abbiamo una società e un allenatore che ci sostengono sempre, anche quando non è facile mantenere la calma.
Ora non ci resta che stringere i denti ancora un po’ per affrontare al meglio queste ultime giornate di campionato che ci restano, sempre con l’entusiasmo e la voglia di divertirci in campo soprattutto e, perché no, far divertire anche chi ci guarda da fuori. Grazie a tutti di vero cuore!”

L’incontro si disputerà questo pomeriggio alle ore 18 al PalaCapurso.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia