BM> Non punge Efficenza Energia e Taranto sbanca il PalaPanico

Alla base di un successo, nello sport come nella vita, ci sono motivazioni, stati d’animo, potenzialità creative ed anche un briciolo di fortuna per poterlo realizzare. Nella gara di ieri tra Efficienza Energia e Taranto tutte queste componenti erano collocate nell’area ionica, fortuna compresa ,che ha privato la squadra di mister Stomeo di un martello come Lotito(infortunato), a vantaggio del forte sestetto tarantino.
Ciò non toglie alcun merito ai ragazzi guidati da mister Narracci, che hanno dato fondo a tutte le loro energie, consci dell’importanza della posta in palio, sotto una regia più che perfetta di Parisi. I tre guastatori più prolifici, Roberti, Garofalo e l’under 18 Di Sabato , non si sono risparmiati e contenerli non è stato facile per Buracci e compagni.
La gara di Efficienza Energia è forse mancata nella tenuta mentale, volenterosa agli inizi di ogni set tanto da tenere gli avversari sulla corda, poi evanescente appena le accelerazioni tarantine trovavano efficacia.
Non è brillata la ricezione che ha limitato le scelte tecniche di Zonno, né tanto meno le percentuali realizzative degli attaccanti, al di sotto di un 45%, ma in buona sostanza la tranquilla posizione di classifica non ha fatto scattare componenti adrenaliniche, ma solo un impegno mai spasmodico.
Niente da rimproverare alla fine ai ragazzi di mister Stomeo, a cui è stato difficile opporsi alla “fame da play off ” dell’ Erredì Taranto e che sabato con la trasferta di Ischia chiuderanno questo campionato in sesta piazza, miglior posizione conquistata nella terza serie nazionale di pallavolo.
Gli applausi del pubblico al termine della gara sono andati anche alla compagine ionica e hanno inteso coinvolgere tutti gli attori di questa stagione sportiva, cresciuta con un finale positivo di risultati.
Un grazie va ad atleti, tecnici, dirigenti, allo staff tecnico di INONDAZIONI TV che ha consentito la ripresa e la messa in onda delle partite e allo staff medico guidato dal dottor Fernando Vernaleone che nella prossima stagione, per scelte personali, non sarà più in panchina.
Una bozza di programma per il futuro sportivo di EFFICIENZA ENERGIA GALATINA verrà presentata dal Presidente Santoro e dal suo staff nella seconda decade di maggio, quando accordi più o meno concreti con gli sponsor daranno certezze sul futuro pallavolistico galatinese.
TABELLINO
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA-ERREDI’TARANTO 0-3(18-25,21-25,20-25)

TARANTO: DiSabato 12, Parisi1, Piscitelli(n.e.), Garofalo 14, Carofiglio 5, Roberti 18, Mingolla(n.e.),
Schifone(n.e.),Giosa 6, Gasbarro(n.e.), Nero(L)
All. Gianni NARRACCI

GALATINA: Apollonio(L), Musardo 5, Iaccarino 9, Durante 7, Rossetti(n.e.), Calò, Pierri(L),
Persichino, De Lorentis 3, Zonno 1, Petrosino 7, Buracci 10.
All.Giovanni Stomeo
Ass. Antonio Bray

Piero De Lorentis
AREA COMUNICAZIONE
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA